masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao @masagu, sono qui per informarti che oggi 12/01/2020 alle ore 09:20 mi è arrivata questa mail:

Gentile Cliente,

le comunichiamo che entro 24 ore dal ricevimento di questa e-mail sara' attivata la casella di Postemail Certificata da lei richiesta.

In realtà, ho provato ad entrare con username e password da me scelte in fase di richiesta del servizio, e già funzionava. Alla prima login, il sistema mi ha chiesto di indicare un indirizzo email alternativo valido per recuperare la password in caso di dimenticanza della stessa.

In sintesi estrema, per quanto riguarda le tempistiche:

1) Richiesta di attivazione e pagamento contestuale, sabato 8 gennaio 2022 alle 13:20 circa;
2) Fax inviato (0654922017) sabato 8 gennaio 2022 alle ore 13:40;
3) Attivazione mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 09:20.

Ho visto che solo stamattina il pagamento di 45,75 Euro (casella TRIENNALE, dimensione 1 gigabyte) e' stato contabilizzato (valuta 10 gennaio 2022).

La fattura, che dicevano sarebbe arrivata, non mi è ancora arrivata per posta elettronica.
Beato te che dirti? Io continuo a non riuscire. Provo a sentire poste ma dopo un pò di attesa mi dicono che tutti gli operatori sono impegnati e devo richiamare. Non so se la fanno in posta a questo punto. Posso provare. Intanto grazie.
P.S. Una curiosità come mai 45.75 se nella tabella vedo 10,50+IVA? Non dovrebbe essere 12.81? Hai aggiunto forse 600 mb di spazio?
 
U

User_29045

Ospite
Con Aruba avrebbe speso (stesso spazio di 1 GB) 6,10 euro il primo anno.

Ma io aruba ce l'ho già con l'ordine degli ingegneri di Roma, per la cui PEC pago 120 Euro l'anno, cioè la tassa annuale dell'ordine ingegneri di Roma.
Di fatto l'iscrizione all'ordine non mi serve a niente, visto che sono un lavoratore dipendente dal 1999: mi serve solo per la PEC.
Con due PEC, una di ARUBA dell'ordine, e una di POSTE ITALIANE, mi sento più sicuro, in caso di malfunzionamenti dell'una o dell'altra.
Un po' come avere VODAFONE e TIM sui due numeri di cellulare principali, cosa che faccio davvero.
 
U

User_29045

Ospite
Beato te che dirti? Io continuo a non riuscire

Vorrei stare lì davanti al tuo pc per capire cosa sbagli. Perché non so cosa, ma qualcosa di sbagliato lo stai facendo. Se nemmeno con la username in minuscolo ti va avanti, non so, hai forse scordato di fare l'AUTENTICAZIONE FORTE prima di chiedere la PEC? L'autenticazione forte significa che o ti sei fatto riconoscere con un sms sul cellulare certificato da Poste Italiane (ossia da loro riconosciuto come valido per riconoscere te come persona), oppure ti sei autenticato tramite app di Poste Italiane o tramite Poste ID.
 
U

User_29045

Ospite
Ah. OK, @masagu, non ti prenotare perché allo sportello delle poste NON ti faranno la PEC. Il massimo che puoi fare è chiedere un appuntamento allo sportello consulenza, portarti un portatile personale con una connessione internet personale, e vedere se ti fanno il favore di farti capire perché non riesci ad andare avanti.
Io mi rivolgerei allo sportello consulenza con appuntamento preso giorni prima di andarci. Che dici @Nemesis ?
 
U

User_29045

Ospite
Ormai è diventata una questione di principio, vorrei capire perché masagu non ci riesce.

@masagu, prima di usare la pagina che ci hai postato per l'acquisto della PEC postecert.it di Poste Italiane, costringi il sistema a farti fare l'AUTENTICAZIONE FORTE chiedendo la lista movimenti di una postepay a te intestata, oppure la lista movimenti di un conto bancoposta a te intestato, spero che uno dei due tu ce li abbia. Il sistema, per darti accesso a una lista movimenti, pretende (giustamente) la tua STRONG AUTHENTICATION. Una volta che hai ottenuto la lista movimenti è sicuro che hai fatto l'autenticazione forte, a quel punto prova ad acquistare la PEC postecert.it scrivendo in minuscolo la username da te scelta.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vorrei stare lì davanti al tuo pc per capire cosa sbagli. Perché non so cosa, ma qualcosa di sbagliato lo stai facendo. Se nemmeno con la username in minuscolo ti va avanti, non so, hai forse scordato di fare l'AUTENTICAZIONE FORTE prima di chiedere la PEC? L'autenticazione forte significa che o ti sei fatto riconoscere con un sms sul cellulare certificato da Poste Italiane (ossia da loro riconosciuto come valido per riconoscere te come persona), oppure ti sei autenticato tramite app di Poste Italiane o tramite Poste ID.
Proverò a fare un video e lo posto. Forse c'è qualcosa che impedisce l'acquisto perché nel passato l'ho avuta gratis per un anno? Ma non credo.
 
U

User_29045

Ospite
Proverò a fare un video e lo posto. Forse c'è qualcosa che impedisce l'acquisto perché nel passato l'ho avuta gratis per un anno? Ma non credo.

Magari! Ottima idea!
Comunque se stai scegliendo lo stesso username che hai avuto gratis per un anno, forse lo stesso è stato "bruciato", non essendo stato mai rinnovato a pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto