Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Approvazione di lavori urgenti, richieste rimborso danni, super bonus.

Da quella data però, l’amministratore non ha mai mandato il rendiconto annuale.

Amministratore interno o "professionista esterno"?

Mi suona strano che vi siano state solo Assemblee Straordinarie ma mai Ordinarie (approvazione bilanci).
Come ha fatto a raccogliere il denaro?

Giustamente con una nuova nomina si ha automaticamente la revoca dell'amministratore in carica...ma serve una maggioranza disposta a votare quello nuovo.
Inoltre dovete far convocare a quello attuale tale assemblea.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se siete in numero sufficiente (@Dimaraz vi dirà qual è il quorum per farlo), voi stessi condomini potete convocare un'assemblea. In quella sede potete ricordare all'amministratore che è un suo obbligo indire almeno un'assemblea annuale per presentazione dei rendiconti e approvazione del bilancio. Se non lo fa, prendete un altro amministratore.
Ma finora le rate condominiali come le avete pagate? Vi dice quanto e voi pagate senza nemmeno sapere dove vanno i soldi?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se siete in numero sufficiente (@Dimaraz vi dirà qual è il quorum per farlo), voi stessi condomini potete convocare un'assemblea
Potrei ricordare male: ma in prima battuta si può solo richiedere la convocazione da parte di un minimo di due condomini con un sesto dei millesimi. Se poi questa non viene convocata, i condomini possono autoconvocarsi rispettando le regole del cc
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
si può solo richiedere la convocazione da parte di un minimo di due condomini con un sesto dei millesimi.
Giova anche ricordare che ex art. 1129, comma 12, n. 1), l'omessa convocazione dell'assemblea per l'approvazione del rendiconto condominiale costituisce grave irregolarità. Pertanto, ex comma 11 del medesimo articolo, la revoca può anche essere disposta dall'autorità giudiziaria, su ricorso di ciascun condomino.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
A me sembra fantascienza. Capisco che qualcuno non abbia mai abitato in un condominio, ma che in 3 anni nessuno abbia fatto una telefonata ... dico una telefonata .... all'amministratore per chiedergli come mai non indice l'assemblea annuale dopo aver inviato il rendiconto mi sembra fuori da ogni realtà. Forse è stata la paura del Covid ? Comunque, anche senza assemblea a causa del Covid, i rendiconti annuali andavano inviati ugualmente ai condomini.
Caspita, invece di scrivere a un forum fategli una telefonata e sollecitatelo a indire un'assemblea (adesso si può) dopo avervi inviato i consuntivi di questi ultimi anni. Se non lo fa, inviategli una raccomandata firmata da qualche condomino. Se latita ancora vi autoconvocate in assemblea e nominate un altro amministratore il quale si farà carico di raccogliere dal vecchio la documentazione pregressa..
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Matteo ma la prima cosa che devi dirci è: quanti condomini siete?
Poi si può fare un discorso di cosa fare come fare e quanto farlo
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me è arrivato da poco e oensa di cambiare il mondo da solo. Non ha ancora detto chi è l'amministratore, quanti Condomini sono e da quanto tempo abita lì
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto