ely

Membro Attivo
Proprietario Casa
abito in un condominio e sono proprietaria di un immobile con giardino e terrazza di proprietà privata volevo sapere se mi è possibile cambiare il tipo di pavimentazione della terrazza...... oppure devo mantenere lo stesso tipo di piastrella esistente? faccio presente che tutti i balconi presenti hanno lo stesso tipo di pavimento ma visto che il mio è piuttosto grande ( cirCA 45 mq.) vorrei sostituirla con il porfido. Posso o devo chiedere il permesso al condominio? Grazie ciao a tutti:fiore:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Direi che sei assolutamente autorizzata senza alcuna richiesta a sostituire il lastricato o piastrelle del pavimento della tua terrazza. Secondo il bon senso, il pavimento della terrazza non è visibile dalla strada e quindi non può urtare il senso estetico del fabbricato.
 

mtr

Membro Attivo
Fai però attenzione che la zona dove è sito l'immobile non abbia vincoli tipo 'paesaggistico' o altre prescrizioni da piani urbanistici, sennò potresti incorrere in fastidi; questo perchè si tratta COMUNQUE di una modifica esterna.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
vai tranquilla anche se ci sono vincoli paesaggistici con un porfido, fai altro che migliorare ciao adimecasa:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto