Gimmiboy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
in relazione alla locazione di un appartamento, mi è stato chiesto dal possibile conduttore se era possibile per il primo o i primi 2 anni pagare per l'affitto una cifra xxx, e dopo uno o due anni aumentarlo. Ovvero all'inizio della locazione pagare un pò meno, una specie di avvio a prezzo ridotto.
Dovendo indicare sul sito dell'Agenzia delle Entrate l'importo annuale e la durata del contratto, questa cosa è possibile ?

grazie
Enrico
 
questa cosa è possibile ?
Sì.
Il Modello RLI prevede espressamente l'ipotesi dei contratti di locazione con canone annuo stabilito in misura differente per le varie annualità.
In tali casi occorre indicare nel quadro A, nella casella “Casi particolari”, il codice 1, e nel campo "Importo del canone" quello per la prima annualità e nel quadro E i canoni riferiti alle annualità successive.
 
locazione di un appartamento,
Trattandosi di un contratto concordato, sei sicuro che il Sindacato a cui chiedi l'asseverazione la rilascia se le parti stabiliscono un canone "a scaletta"?

dopo uno o due anni aumentarlo
Quando il canone aumenterà dovrai presentare un'altra attestazione di congruità e chiedere una nuova asseverazione al Sindacato?
 
Non so se le fasce previste dagli accordi siano così ampie da “contenere” una scaletta: ma se il canone iniziale fosse inferiore al minimo e quello a regime rientrasse nei termini dell’accordo, non vedo perché i sindacati non dovrebbero asseverare un tale contratto. Ma temo che le intenzioni siano diverse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top