1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. enricotris

enricotris Nuovo Iscritto

Due mesi fa ho stipulato un contratto di locazione 4+4 , poi mi sono accorto che la tassazione del reddito del canone era stata cambiata dal 2008 e mi rendo conto delle tasse eccessive che dovrò pagare rispetto ai canoni che percepirò. Di comune accordo col conduttore è possibile annullare quel contratto e farne subito un altro del tipo a canone concordato? ( l'importo del canone tra l'altro sarebbe uguale a conti fatti). Voi esperti dello staff o chi segue il forum ,mi potete dare una risposta in merito? Grazie. Enrico

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Dovresti prima registrare la "risoluzione anticipata di contratto" versando, col Mod. F23 € 67,00 (fissi) codice tributo 113T poi registrare il nuovo contratto "concordato". :daccordo:

A enricotris piace questo elemento.
  3. avettor

avettor Nuovo Iscritto

Non ti conviene usufruire dell'opzione cedolare secca? Sarebbe tassato al 21%.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina