Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Cari amici,

Il pensiero di Beppe Grillo mi piace!

Lo spirito politico che ispira Beppe Grillo io sto cercando di farlo nascere nelle Comunità residenziali che abitano in condominio.

Un movimento contro la dittatura degli amministratori!

Credo che abbiamo tutti bisogno di imparare di nuovo a sognare.

....proviamoci!

 

alvaro1948

Nuovo Iscritto
nel lontano 1992 il governo inizio' la privatizzazione,molti gioielli pubblici furono svenduti a societa' private,io credo che a rimetterci sono stati tutti i cittadini italiani,addirittura siamo arrivati al punto di svendere l' acqua pubblica che secondo me e divina perche' scende dal cielo,quindi senza alcun costo aggiuntivo ed esente di IVA..il sole per esempio potrebbe risolvere il problema energetico nel ns paese mandando a casa tutti coloro che vogliono attuare la politica del nucleare pericoloso ed inutile.mi chiedo che se oggi il nostro governo fosse stato piu' attento a non privatizzare,saremmo sicuramente una potenza mondiale economica.eravamo i primi della classe il ns marchio made in italy era famoso su tuttto il mondo,in specie sullla moda Armani,Versace,Valentino ecc una fonte di ricchezza per il ns paese una grande forza fondata sui piccoli artigiani che portavano ricchezza e benessere alla ns italia che ogggi aime' e s******ata a tal punto da non essere considerati sul piano politico e sociale.devo dare ragione a Grillo quando manda ad af******* tutti questi speculatori inutili che vogliono cancellare le nostre radici culturali che era la vera forza del paese ITALIA..GRAZIE
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
per esempio potrebbe risolvere il problema energetico nel ns paese

L'energia solare è arriva sulla terra con una densità molto bassa, poco più di 1 kW al metro quadrato. Considerati tutti i coefficienti ed i rendimenti, il valore utile medio è circa 0,5 kW al metro quadrato. Questo implica che per ottenere 1 GW =1.000 MW di energia elettrica occorrono 2 milioni di metri quadrati, una superficie enorme. Poi ci sarà il problema di come smaltire i pannelli fotovoltaici dismessi. L'alternativa al nucleare (fissione nucleare) sarà la fusione nucleare, ma occorrono ancora molti anni (20 ?) per avere la prima centrale a fusione in funzione.
Occorre infine dedicarsi con attenzione al risparmio energetico, eliminando tutti gli sprechi.
Quanto a Grillo, è bravo a distruggere, un pò meno a costruire. E in politica bisogna costruire.
 

mevinc e

Nuovo Iscritto
Contro la dittatura dei partiti

Come al solito si arriva a recepire qualcosa sempre e solo dopo il classico mezzo secolo!
Infatti vorrei ricordare a quanti “Grilli” vi sono in giro che la “Partitocrazia”,oggi “individuata” come male del “Sistema”, fu etichettata quale “peggior iattura” che possa capitare ad un Popolo, già nel 1960 da uno che certamente non era ben visto dal “Sistema”, tanto da venire considerato “Fuori dall’arco costituzionale”!
Per quanto attiene la crisi parlamentare, etica, funzionale ed organica che ne deriva, anch’essa fu diagnosticata nei lontanissimi anni ’60; tutto questo fu denunciato da uomini di altissimo livello politico istituzionale! Per poter leggere quanto interessa, basterebbe ricercare i due volumi di Giorgio Almirante “Processo al Parlamento” Vol. I Terza Edizione – Finito di stampare il 5/01/1970 ed il Vol. II - Quarta ristampa della 2^ edizione - Edizione Cento Editoriale Nazionale Roma.
Sono dello stesso avviso di Jac0! I diritti devono sempre seguire i doveri, visto che le sole chiacchiere non hanno mai prodotto ricchezza!
Alla precisazione di Alvaro48 circa il 1992, anno in cui s’iniziò si la privatizzazione o regalia dei beni dello Stato, vorrei aggiungere qual cosina, tanto per non creare confusione e distrazione, visto il colore politico di chi oggi sbraita! Ebbene, la svendita dei tanti gioielli statali ad iniziare dalle Ferrovie per terminare con le Poste, fu stabilita con il Decreto-legge 11 luglio 1992 n.333, (GU n. 162 del 11/07/1992), convertito in Legge 8 agosto 1992, n.359 (GU n. 190 del 13/08/1992) – I firmatari sono tra quelli che oggi si tirano i capelli e qualcuno ne ha combinate di ben altre essendo tra i firmatari anche del Decreto Legislativo 18-02-2000, n.56 (G.U. 15-3-2000, n. 62) che, con l’ambigua esplicitazione ha dato vita alla doppia aliquota dell’addizionale regionale; vorrei aggiungere, se non erro, anche il tentativo della patrimoniale sulla prima casa!
Per le tasse, sono dello stesso parere; ma occorre chiedere anche il ritorno alla “No tax area” introdotta con l’art.1, comma 349, della finanziaria 2005 (Legge 30/12/2004 n.311), per una tassazione corretta del reale reddito individuale! Non vorrei dire altro sul bene della famiglia, cui è stato tolto anche l’assegno dell’aggiunta per il figliolo studente e/o apprendista non appena raggiunto il 18^ anno d’età (Esperienza vissuta in prima linea per un nipote – Anno 2008!).
:triste:;):basito:
 

gcaval

Nuovo Iscritto
Quanto a Grillo, è bravo a distruggere, un pò meno a costruire. E in politica bisogna costruire.

Non è così. Non devo difendere Grillo, ma tutti quei cittadini che si sono impegnati a cambiare un sistema marcio. Esiste un programma, molto serio, e molto copiato, ovviamente solo a parole, da diversi partiti. In città come Bologna o Treviso, il contributo dei consiglieri del M5S è stato fondamentale. Senza polemica, informiamoci di più prima di dire che i "grillini", ossia normali cittadini stanchi del sistema partitocratico, sono buoni solo a distruggere. E' esattamente il contrario.

Sfido chiunque a dimostrare che un qualsiasi partito che si presenta oggi alle amministrative abbia presentato uno straccio di programma. A destra si va contro i giudici, a sinistra contro chi va contro i giudici. E i problemi della società civile chi li considera?

L'alternativa al nucleare (fissione nucleare) sarà la fusione nucleare, ma occorrono ancora molti anni (20 ?) per avere la prima centrale a fusione in funzione.

Ma queste notizie chi te le ha date?

L'energia solare è arriva sulla terra con una densità molto bassa, poco più di 1 kW al metro quadrato. Considerati tutti i coefficienti ed i rendimenti, il valore utile medio è circa 0,5 kW al metro quadrato. Questo implica che per ottenere 1 GW =1.000 MW di energia elettrica occorrono 2 milioni di metri quadrati, una superficie enorme.

A quanto pare tu ne sai più di Rubbia. In ogni caso, non è disseminando il mondo di pannelli fotovoltaici che si risolve il problema dell'energia. Il concetto è proprio diverso. Innanzitutto vanno eliminati i tantissimi sprechi. Poi l'energia andrà prodotta in modi diversi: centrali idroelettriche (come già avviene), fotovoltaico, geotermico, eolico, ecc. Riguardo ai costi e ai coefficienti da te dati, ovvio che i conti non tornano. Però, sviluppare politiche nel senso delle energie rinnovabili, significa migliori economie di scala (quindi i prezzi si abbassano, si veda ad esempio ciò che è accaduto per i televisori lcd e led) e soprattutto investimento nella ricerca (da noi assente).
Non facciamoci abbindolare da quello che dicono le multinazionali: ovvio che vogliono tenerci sotto scacco. L'energia vogliono continuare a produrla loro, di modo che la comunità dovrà sempre pagare (a caro prezzo) i consumi della stessa.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A quanto pare tu ne sai più di Rubbia

Se devi valutare la convenienza di pannelli fotovoltaici o solari queste cose devi saperle, altrimenti non fai scelte oculate nel caso tu abbia intenzione di adottarli per avere un'almeno parziale autonomia energetica. Per quanto riguarda la fusione nucleare puoi leggere questo articolo: Accelera la fusione nucleare: «Fra 15 anni energia dalle stelle» - Corriere della Sera
Se io sapessi quello che sa Rubbia, vorrebbe dire che Rubbia è messo molto male...
 

gcaval

Nuovo Iscritto
Perdonami, non me ne volere, ma il Corriere della Sera è già poco attendibile riguardo a politica ed economia, figuriamoci rispetto alla scienza e alla tecnologia...
Per quanto riguarda il "a quanto pare ne sai più di Rubbia", non è riferito ai coefficienti e ai rendimenti, ma a quello che in generale si può ottenere con maggiore ricerca e maggiore diffusione di questa e più avanzate tecnologie.
A questo punto posterei anch'io un articolo, poco scientifico, ma giusto per rispondere al tuo, ma a quanto pare il sistema qui non me lo fa inserire. E' in prima pagina su Il fatto Quotidiano (sito internet). Mi spiace non poter allegare il link...
 

raflomb

Membro Assiduo
Condivido il pensiero di Azzaretto.
Chi persona di buon senso non condivederebbe le affermazioni di Grillo?
Di quanto esso afferma tutto è condivisibile.
Il problema è che noi siamo assuefatti dai partiti e con essi conviviamo a prescindere.
Si fa parte di schieramenti ideologici, basi pensare che il B. in campagna elettorale tende a demonizzare ancora i "comunisti" con la K, come se questa rarità non fosse ancora estinta e seppellita da decenni.
Fintanto B potrà permettersi simili speculazioni, fintanto l'altro B, il babbo della Trota, tanto per intenderci, funge da Ministro e il Trota da Consigliere Regionale, di banco vicino alla Minetti; fintanto ad un Emilio Fede gli viene assegnata una scorta, a carico dei contribuenti, per scorrazzarlo a manca e a destra, e così a un Belpietro; fintanto un Ferrara, dieci volte voltaggabana, viene strapagato per 5 minuti di c ..... al dì ecc................................................................................, fintanto un gran numero d'italiani accetta e plaude a comando nel denigrare i pubblici ministeri; fintanto tutta questa sopportazione regna, come potrà essere compreso e apprezzato Grillo?
Un comico nel sociale è difficile da comprendere, da accettare, ma quanto proclama dovrebbe far riflettere e meditare.
Meglio Grillo o Bossi?
Si racconta che Bossi, diplomato radioelettra, avesse raccontato alla prima moglie di essersi laureato in medicina, ed così, ogni giorno usciva fuori di casa con la borsetta del medico che la mogli gli aveva regato, dicendo di andare in ospedale.
Un giorno la moglie chiamò in ospedale, ma lì nessuno lo conosceva.
Oggi Bossi è ministro.
Il Trota, che non riusciva, nella scuola parificata, a prendere il diploma di maturità, oggi si trova ad appannaggio dei contribuenti a 10.000,00 € netti al mese.
E' tanto peggio Grillo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto