dino61

Nuovo Iscritto
gradirei avere informazioni per quanto riguarda la vendita di un appartamento prima dei cinque anni, nel caso in cui non viene acquistato un altro immobile entro l 'anno, risponde anche l'acquirente?
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
il notaio insiste che se non pago io paga chi compra, hai forse un articolo di legge? grazie

:domanda::domanda::domanda::domanda:
Se l’acquirente, malauguratamente decide di vendere l’abitazione prima di questo termine decade dai benefici, a meno che non riacquisti un’altra prima casa e vi trasferisca la residenza, oppure fa dichiarazione false, decade dalle agevolazioni sopra citate.

La decadenza dall’agevolazione comporta il recupero dell’imposta nella misura ordinaria (al netto di quanto già corrisposto) nonché l’applicazione di una sanzione pari al 30% dell’imposta, oltre gli interessi di mora.

La verifica relativa alla sussistenza dei requisiti “prima casa” può essere effettuata dall’Ufficio delle Entrate territorialmente competente entro il termine massimo di tre anni.

Paga il venditore, sta tranquillo, che c'entra il nuovo acquirente???? l'agenzia delle Entrate va a riscuotere da
colui che ha usufruito delle agevolazioni altrimenti, figurati farebbero tutti cosi' e metterebbero nei guai gli acquirenti.
se sicuro che te l'ha detto un notaio??? A me sembra molto strano.
 

dino61

Nuovo Iscritto
purtroppo non posso vendere il notaio è stato chiaro dicendo al compratore che se io non prenderò un altra casa o mi verrà da pagare e non pago vanno da lui.....

allora il compratore vuole fermi i soldi corrispondenti all eventuale tasse
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
dino61 purtroppo non posso vendere il notaio è stato chiaro dicendo al compratore che se io non prenderò un altra casa o mi verrà da pagare e non pago vanno da lui..... allora il compratore vuole fermi i soldi corrispondenti all eventuale tasse /QUOTE ha scritto:
ed ha ragione.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
allora cosa dici che risponde solo il venditore!!!!

scusa, i guai tuoi li deve pagare l'acquirente???
NO................. li paga il venditore che vende prima dei 5 anni.............................
se il tuo notaio ti dice che devi comprare casa entro un anno o devi pagare le sanzioni (giusto) altrimenti le dovra' pagare l'acquirente????? (mai sentita questa cosa) fa bene chi compra a volere trattenere l'importo delle probabili sanzioni.
mica e' babbo natale.
e' il tuo notaio che ti ha messo in difficolta' con il tuo acquirente mica io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto