salvo cervino

Nuovo Iscritto
Nell'ultima pagina c'è scritto: "l'acquirente rinuncia di sua spontanea volontà alla polizza fideiussoria sugli acconti versati all'impresa venditrice"
RINUNCIA NON COMPRARE, è un colpo basso e meschino la fideiussione e prevista per legge a pena di nullità al limite ti poteva dire che non era nei computi dei costi e pertanto si profilava un aumento di x €, ma doveva lasciarti libero di decidere.

Aggiunto dopo 1 ....

il costruttore è un amico e lo conosco da molti anni,
chi aggira i paletti imposti dalla legge non é amico di nessuno e forse lo vedi da molti anni ma non lo conosci proprio.

Aggiunto dopo 1 ....

non conosco i costi, ma nessuno ti vieta di pagarla in vece del costruttore.Massimo
Non é detto che la compagnia assicuri un costruttore che non da adeguate garanzie di serietà e continuità nel lavoro.
 

simo7070

Nuovo Iscritto
il costruttore mi ha detto che vende normalmente così, senza polizza, perchè vendendo tante case ed alloggi per lui sarebbe un costo esorbitante. Dice che emettendo immediata fatture sugli acconti questo dovrebbe rappresentare già una garanzia:???:
Comunque la garanzia postuma è compresa, inoltre questo costruttore è molto conosciuto nella mia zona dove costruisce da quasi 50 anni... mio zio ha lavorato per lui per circa 15 anni e non ha mi avuto problemi...
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Non corrisponde al vero, se il costruttore fallisse tu non avresti nessuna garanzia sugli acconti versati.

Per quanto riguarda il costo è in % sul valore dell'opera e potrebbe tranquillamente scaricare i costi sulle singole unità.
e aggiungo potrebbe chiedere agli acquirenti un contributo per la polizza la verità vera é che probabilmente non trova la compagnia ass. che si assume il rischio forse, e sottolineo forse, solo Dio sa come é combinato come esposizione debitoria. Rifletti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salvo
 

simo7070

Nuovo Iscritto
mah... in effetti mi ha detto che è solo una questione di costi e che se proprio la voglio ma la pago...
quindi non penso sia come dici che le compagnie assicurative non si assumono il rischio.
 

massimoca

Nuovo Iscritto
quoto Graziano, ... a salvo cervino: è ovvio che se il costruttore non è solvibile la banca o l' assicurazione non lo appoggeranno.... si parlava del costo della polizza che potrebbe essere sostenuto dall' acquirente...... Massimo:fiore:
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
mah... in effetti mi ha detto che è solo una questione di costi e che se proprio la voglio ma la pago...
E diglielo che te la paghi e fatti mandare un fax simile e ricordagli che deve essere a primo rischio assoluto. Non ti fare abbindolare, la casa è una cosa serie e ancora più seri sono i tuoi soldi, ti costa un po di più fa niente é la certezza di quello che hai che è importante.
Questo è solo un consiglio gratuito, poi regolati come vuoi ma sei stato avvisato.
Ciao!
Salvo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto