Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Governo tecnico, quali tassazioni ci porterà?
1) ICI sulla I° casa
2) Aumento delle rendite catastali
3) Patrimoniale
4) abolizione tassazione 20% sulle rendite da locazione tra privati

Si accettano valutazioni sulla probabilità di applicazione per ogni forma di tassazione, scusate se ho dimenticato altre forme, ma quali saranno applicate? Forse tutte e 4?
 
U

User_29045

Ospite
Le metto in ordine di probabilità decrescente che si verifichino, a mio avviso:

1) Patrimoniale;
2) Reintroduzione ICI sulla 1^ casa;
3) Abolizione tassazione 20% sulle rendite da locazione tra privati;
4) Aumento rendite catastali.

Se le applicano tutte e 4, siamo non alla frutta, ma all'ammazzacaffè!
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Il problema non è pagare le tasse, ma che cosa il Governo fa con i soldi incassati. E' accettabile pagare le tasse, se poi gli introiti vengono spesi bene.

Giustissimo, ma spetta a noi il controllo.Non basta lamentarsi occorre dedicare parte del proprio tempo libero per questi controlli,strumenti ve ne sono.
 

rizzo

Nuovo Iscritto
Dipende prima di tutto dalla esposizione al debito che sta crescendo con i tassi dei BTP e quindi dalla necessità o meno di maggiori manovre; dall'altra dagli orientamenti dei partiti che appoggiano il governo e dalla entità delle misure a sostegno dello sviluppo.
Come fare a dirlo ora? Secondo me Monti ha degli obiettivi minimali fermi ma mette in conto una ampia oscillazione e non si sbottona perchè vuol misurare le reazioni politiche.
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
i.c.i. prima casa la più probabile... gli italiani sono già "rodati" su questa imposta e il momento di "crisi" fa scattare un meccanismo di "legittimità inconscia" tale per cui, dopo qualche sbuffo, si paga e si sta zitti;

aumento delle rendite... potrebbe anche essere ma sembrerebbe una forzatura nel caso in cui fosse già reintrodotta l' I.C.I, avrebbe più senso adeguare le rendite e incassare solo sulle seconde case.... vedremo...

patrimoniale... come pensare che non venga applicata; troveranno una forma "digeribile per TUTTI" ma è un piatto troppo ghiotto (per i nostri amministratori);

abolizione 20%.... veramente ABERRANTE!! parliamo di lotta al sommerso e l'unica cosa VERAMENTE giusta (+ di i.c.i, patrimoniale e rendite) la vogliono togliere con la conseguenza che i grossi proprietari immobiliari tornino nell'ombra evitandosi così anche la patrimoniale? :shock: assurdo!

P.S. CHE NOIA... mai una novità, un passo più lungo, una voce fuori dal coro.... sempre a parlare dei soliti balzelli da sfigati (i.c.i. patrimoniali, tasse e tassine); possibile che nessuno abbia il coraggio di inventarsi qualcosa di nuovo? chessò.... riapriamo le case chiuse, tassiamo le prostitute, gli spacciatori legalizzando almeno le droghe leggere, le banche, i possessori di bicchieri a calice cesellati a mano da un lavoratore svizzero a murano senza permesso di soggiorno....... :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto