jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Il presidente ci sta dicendo che dobbiamo fare sacrifici in modo equo. Al riguardo, però, non si è nemmeno sfiorato un tema qual'è quello dell'ottopermille e di una sua ricalibrazione. Chissà che non si possa invece prendere in considerazione e tentare una riformulazione nel segno dell'equità.
 
J

JERRY48

Ospite
Una considerazione
dichiarazione attribuita a Sarkozy: "riforme impressionanti". ma perchè lui sa e noi no?
ma vi sembra una cosa normale ciò che sta avvenendo?
un pò di sano orgoglio nazionale, sopratutto almeno per salvare una parvenza di potenzialità decisionale
niente di definito: lunedì, dicono, sarà il grande giorno!!!
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : ed il "gran giorno" e' arrivato ! uno schifo impressionante da rivoluzione : in realta' NON hanno toccato nulla di loro stessi caricando sulle ns spalle tutto il resto : molti di noi perderanno tutto ...casa compreso per continuare a pagare imbrogli ed arraffamenti passati : in definitiva ci siamo tirati ancora le brache piu' in basso pewr favorire CHI vuole passare alla storia per un "pareggio di bilancio" nel 2013 ! vabbe'....e dopo ? a che ne so io ,per esperienza, tutto il gabellamento rimarra' e la ns economia NON esistera' oltre....ma come si fa ad avviare,ad es, un "mercato della casa" con tutto quello che c'e' sopra ? le banche non concedono mutui se non sono ultramodo garantiti...ilo che' vuol dire che ,se hai un deposito di X euro,ti "prestano" i tuoi stessi soldi...guadagnandoci sopra : ICI sulla 1 e 2 casa : molte volte la seconda casa serve per "mantenere " la 1....mi sa che Bossi abbia ragione ...secessione globale e defenestrazione di tutti questi "salvatori della patria" : ed ha pure ragione Berlusconi ...siamo finiti in uno stato di POLIZIA FISCALE che non ci condurra' da nessuna parte.....siamo caduti dalla padella nella brace...altro che "manovra salva Italia"...e' la solita manovra salva tasche LORO !
 

toto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah!Non so se scrivo una cavolata, ma, mi pare di aver letto qualche tempo fa che il maggiore percettore dell'ottopermille(percepito in parte anche se non specificato sulla delega),di ICI ne paga ben poca!!!!
Ciao a tutti
 
J

JERRY48

Ospite
hanton, sembra dunque che tutti abbiamo già abdicato a Monti.
in tale piattume ed uniformismo ai potenti, la voce dell'economia Sociale ed e Solidale deve invece ergersi alta e
si deve distinguere almeno per quelli che la seguono. non trova spazio perchè contrasta con la pratica quotidiana ai potenti del mondo. ma con coraggio e costanza si possono ottenere risultati tangibili.
è un altro modo di fare Economia, ma fattibile e per questo fa paura. Economia della gente che rispetta le persone e l'ambiente; migliaia di persone che producono , vendono e propongono servizi. si tratta di energie rinnovabili e di agricoltura biologica. commerciano rispettando i produttori ed i paesi poveri esportatori!!!
sostengono si debba consumare meno ambiente e territorio, pensare al bene sociale più che al profitto .
sono migliaia queste realtà in Italia ma ancora di più in Europa e nel mondo. ciò è nuovo, ma sarà percorribile? di sicuro è difficile ma bisogna tentare. nella sostanza è l'opposto del pensiero unico liberista che ha portato il mondo a tale stato di degradazione umano, sociale, finanziario ed ambientale.
Monti e il suo governo ci stanno riconsegnando ad un modello di Economia che si è dimostrata insostenibile ed ad esclusivo vantaggio di pochi che l'hanno!!!.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Monti e il suo governo

In realtà ci si trova senza colpo ferire in una repubblica presidenziale (come negli Stati Uniti), una repubblica, cioè, ove Presidente della Repubblica = Presidente del Consiglio. Tant'è vero che il formale Presidente del Consiglio nominato si comporta in realtà da Ministro della Finanze.
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : boh ! se a te piace l'attuale moralismo e CREDI davvero al Monti ....auguri : personalmente sono con quelli che affermano l'affondamento dell'italia....il Monti ha piazzato l'ultima mina...poi il botto !
scusa,amico mio, che "mestiere fai" ? pagherai di piu' di tasca tua o...aumenterai la richiesta di eventuali parcelle ai poveracci che necessiteranno di assistenza ? per me...e vorrei sbagliare...questo e' il metodo di incrementare tutto e....stringere ancorpiu' la cinghia per spendere meno...o meglio ...per riuscire ad arrivare a fine mese : che mi dici ...con l'IVA e le accise che crescono le materie necessarie per vivere oggi caleranno ? luce,gas,benzina,acqua,generi alimentari etc ? intanto da oggi hanno aumentato 1 cent (19 lire) di accise su benzina...ed i trasportatori ? a chi la faranno pagare ?
 
J

JERRY48

Ospite
boh ! se a te piace l'attuale moralismo e CREDI davvero al Monti ....auguri

hanton, non hai interpretato bene il mio post. <<SONO CONTRO MONTI>>
poichè Monti ci sta "riconsegnando ad un modello di Economia che si è dimostrata insostenibile e ad esclusivo
vantaggio di pochi che l'hanno!!!"
Caro presidente del consiglio, vede con che politici abbiamo a che fare?
finchè c'è da spremere le casse dello stato sono sempre ben presenti, quando toccano le loro tasche...
rigore, crescita ed equità (slogan di Monti).
dove equità sta anche nel togliere DEFINITIVAMENTE quei privilegi che tutti sappiamo!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto