marctiello

Membro Junior
lo scorso mese ho partecipato alle spese di rifacimento del terrazzo che copre l'appartamento di cui sono proprietario, quindi rientrando fra i 2/3, e fin qui tutto bene.
ora, l'inquilino dell'appartamento chiede € 100 per la pulitura di un arazzo danneggiato dall'umidità proveniente da una parte di questo terrazzo.
Ed ecco le 2 domande:

1) per riparare la parete danneggiata, le spese si devono ripartire secondo il criterio utilizzato per il rifacimento del terrazzo? in caso affermativo, io devo essere escluso, giusto? cioè, che senso ha partecipare se sono la parte lesa?

2) e per la somma di € 100, vale lo stesso?

grazie a tutti per l'aiuto!

:)
 

cichi

Membro Junior
Non credo che esistano polizze che risarciscano i danni da umidità, in genere tali danni sono sempre, ESPRESSAMENTE, esclusi. Però se esistono, gradirei conoscerne l'esistenza. Grazie.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutte le polizze condominiale comprendono i danni che causa un'iniltrazione d'acqua, anche la ricerca danni, pertanto se siete assicurati fate valere le vostre esigenze in merito al danno subito
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Tu hai provveduto alla riparazione della fonte di infiltrazioni nei tempi dovuti, contribuendo alla spesa nella misura dovuta. Pertanto, essendo questa una causa fortuita e avendo tu compiuto il tuo dovere, l'inquilino a te non può chiedere nulla. A pagare i danni tuoi e dell'inquilino dovrebbe essere l'assicurazione dello stabile. Ove però questa si rifiutasse di pagare, potreste chiamare in causa il condominio o, se la cusa fosse stata la cattiva conservazione del pavimento del terrazzo sovrastante o l'otturazione di uno scolo di esso, al limite il proprietario del terrazzo sovrastante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto