federicoC

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di uno spazio che uso normalmente per parcheggiare la mia auto, è situato tra il marciapiede comunale con scivolo per accedervi e una parete dello stabile in cui abito in condominio.
Ho affisso un cartello dove indico che trattasi di spazio di proprietà privata e si chiede di non occuparlo e di lasciare libero il passo, con figura di rimozioni 24h. Purtoppo, nonostante averlo anche già fatto presente a livello condominiale spesso lo trovo occupato da auto senza neanche poter risalire al proprietario, costringendomi a parcheggiare la mia auto altrove. La Polizia Municipale dice che non può intervenire perchè non si tratta di suolo Comunale.
Come posso risolvere la questione?
Avendolo indicato sul cartello affisso, posso chiamare il carro attrezzi per la rimozione?
Avrei bisogno di un consiglio efficace, perché è diventata una situazione inaccettabile.
Grazie in anticipo. Federico
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao federicoC
Fammi capire a questo spazio potrebbe andarci a parcheggiare un qualsiasi passante? oppure per accedere a tale area è necessario entrare in una parte ben visibile che si tratti di prprietà condominiale e quindi di per se privata?
Ciao salves
 

federicoC

Nuovo Iscritto
In pratica Si, l'accesso è possibile direttamente dalla via comunale che fiancheggia in marciapied comunale per mezzo del quale, tramite uno scivolo esistente al momento dell'acquisto si può andare ad occupare il mio spazio con qualsiasi mezzo. Grazie per la celerità!
 
U

User_29045

Ospite
Un dissuasore di parcheggio a ferro di cavallo non lo puoi installare senza che dia fastidio a qualcuno?

Non conosco il posto e quindi ho difficoltà a suggerirti, se uno vede, riesce a dare consigli più mirati.
 

federicoC

Nuovo Iscritto
Cerco di essere più chiaro, se non riesco, grazie ugualmente.
Lungo una via comunale costeggia un marciapiede anch'esso comunale largo poco più di un metro, sul quale è stato praticato uno smusso (piccolo scivolo, esistente al momento dell'acquisto) per rendere accessibile il passaggio di auto alla mia proprietà che inizia immediatamente dopo (confinante col marciapiede comunale).
L'accesso alla proprietà in questione è vietato solamente da un cartello affisso, che ho già mensionato, non esistono infatti: recinzioni, sbarre o blocca auto a terra; il passaggio è praticamente aperto a tutti.
Avevo pensato di fare installare, appunto un blocca auto a terra, ma ho paura che qualche pedone ci si faccia male, e magari andrei a causarmi qualche problema più grave!
Con una piccola piantina sarebbe stato più semplice!
Di nuovo, Grazie ancora, in particolare per la velocità delle risposte.
 
U

User_29045

Ospite
Se la tua proprietà inizia immediatamente dopo, e confina con il marciapiede comunale, perché non metti addirittura un cancello? Se è proprietà tua, puoi chiudere, dalla tua descrizione non si evincono servitù di passaggio.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
L'avere segnalato la proprietà privata indica un certo non so di mal comportamento da parte di questi, inoltre il cartello indica una precisa proprietà che non è pubblica, quindi chiunque ne usi senza le dovute autorizzazioni puo essere denunciato per violazione della proprietà privata.
A questo punto ti consiglio di vedere di poter iterloquire conla persona che abusa di tale spazio se è sempre la stessa per comunicargli dell'abuso che commette, oppure se non è la stessa vedi di poter posizionare dei dissuasori amovibili da chi ha diritto a tale area, comunicando dell'apposizione di tali dissuasori all'amministratore per un eventuale autorizzazione condominiale.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
io chiederei al comune il passo carrabile, pagherei si una tassa ma i vigili sarebbero in obbligo, nel caso qualcuno la occupasse o ne ostruisse il passaggio, ad intervenire multando e rimuovendo il mezzo occupante.
Luigi
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il passo carrabile è l'unica cosa che puoi fare e non si paga più la tassa, ottenuto tale permesso i vigili urbani ora polizia locale son obbligati a farlo rispettare e far rimuovere la macchina che abusivamente pardcheggia.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Mi pare di capire che il problema non è il passaggio cioè l'accesso all'area ad uso parcheggio di federicoC ma proprio l'occupazione all'interno della proprietà privata che lui recrimina, richiedere il passo carrabile non fa si che i vigili ola polizia locale intervenga per il parcheggio all'interno dell'area privata ma interviene solo sulla sosta o percheggio in area pubblica.
Forse ho capito male io la descrizione di federicoC?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto