hanton21

Membro Assiduo
klimt : darla in locazione ? ma sai la rimessa per gli inconvenienti ai quali vai incontro ? sono 2 anni che all'inquilino debbo pagare quote condominiali riscaldamento compreso per 2 individui con bambini che hanno perso il posto di lavoro : = sfratto ? lo sfrtatto c'e'....ma,se non trovano un posto simile, non se ne vanno....affitto ? no ! grazie !
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
quanto prospettato mi sembra un ottimo sistema per creare ai figli un mare di problemi. i tuoi fratelli ricevono subito tu chissà quando. io ti consiglierei di far valutare la nuda proprietà dell'appartamento e di acquistarlo per intero, parte per donazione parte per vendita.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Si vendono tutti e 3 appartamenti, si apre un conto cointestato in attesa che si venda l'ultimo. Poi si divide il ricavato.
La divisione sarò equa fino all'ultimo centesimo.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
bella idea. ma bisogna far in modo che i soldi si possano prelevare solo con le firme di tutti gli intestatari.
Esattamente. Si crea un conto vincolato, si reinvestono gli interessi/profitti e si ripartiscono i fondi solo quando si sono venduti tutti gli alloggi.
Se servono soldi, si fanno dei prelievi parziali e di ammontare identico per i tre fratelli.

Mi parrebbe anche inutile, e dispendioso, fare una donazione per poi vendere ad un terzo subito dopo.
 
V

viargi

Ospite
avete tutti pienamente ragione... il problema e`che non ho la possibilità di rilevare l`intero appartamento, che vivo all estero, che a mio parere chi valutava il valore delle case doveva essere un elemento indipendente ed obiettivo e competente, che nessuno ha chesto il mio parere e che quando c ho provato mi hanno aggredito e che..ci tengo alla serenità della famiglia...
grazie di cuore a tutti...volevo semplicemente una conferma di quanto pensavo...perchè quando ho detto certe cose mi hanno guardato a bocca aperta...
 

romrub

Membro Ordinario
Se viargi non dice quali sono le sue reali intenzioni e/o possibilità, i consigli non possono essere realmente mirati però:

Viargi, se ti servono i soldi, ci sono una serie di consigli che ti possono tutelare nell'averli.
Se pensi di riscattare la parte eccedente (qualsiasi essa sia, 50 mila o?), anche in questo caso hai avuto delle risposte, alle quali aggiungo che il pessimismo sull'affitto è quasi mai concreto, anche se ogni tanto c'è chi ci sbatte il naso contro.
Poi c'è anche il consiglio di non angustiarti e di seguire le indicazioni dei genitori, ..... per ultimo ti resta sempre la possibilità di decidere sul momento, secondo estro, quando affrontrerete tale proplematica in famiglia. Ciao.
 
V

viargi

Ospite
Romrub,
le mie esigenze sono quelle di non avere proprieta`intestate a me per non avere vincoli patrimoniali in italia. Di conseguenza il contate per me andrebbe bene ma capitalizzato alla data di vendita. Ma questa proposta e`stata rifiutata e mi devo solo adattare.
Le alternative sono:
donazione dell`appartamento (su cui tra l`altro devo pagare le spese dell`atto notarile ) ma tengo per me solo 100k e l`avanzo verra`tenuto dai miei genitori alla vendita
oppure una carta scritta in cui semplicemente non ho nessuna proprieta`e mi spettano i 100k alla vendita ma non ci pago l`atto di vendita
 

romrub

Membro Ordinario
Viargi, dopo aver scritto il post che hai commentato, ho il tuo e ho cercato di cancellarlo, ma non ci sono riuscito, ti riscrico la modifica:

Io ho avuto un caso come il tuo alla rovescia (fratello all'estero) in una divisione di due beni non di pari valore, fra cuore e d interesse, ho fatto prevalere il cuore (ancora adesso mi va bene così), però a distanza di anni mi è stato fatto capire, che alla fine chi ci rimetterà saranno i miei eredi.
Tornando a te, devi decidere a tua volta fra cuore ed interessi (peccato che decisioni di questo tipo debbano sempre essere prese solo da una parte), nel caso scelga gli interessi, appoggio quanto prospettato dal collega, che ti ha indicato il sorteggio come la soluzione più normale ed imparziale ..... quanto meno tenta, e che i tuoi familiari si assumano la loro responsabilità (... ribadisco solo se opti per gli interessi). Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto