carlateresa

Nuovo Iscritto
contratto di affitto di un immobile adibito a negozio con scadenza contratto settembre , può il locatario recedere ora da tale contratto anche se sullo stesso è specificato che la disdetta deve essere data entro 12 mesi dalla scadenza?
 
M

margheritabella

Ospite
NO, anche per la legge e non solo su quanto scritto sul contratto la disdetta in caso di locazioni diverse dall'uso abitativo deve essere data un anno prima dalla scadenza! Si rinnova per altri 6 anni!
 

krizia

Nuovo Iscritto
Salvo che tu non motivi il recesso per "gravi motivi" che secondo la giurisprudenza costante possono riguardare : il trasferimento di residenza
mutamento od interruzione dell'attività lavorativa per es. patologie mediche ,comprovate,
che non consentano la prosecuzione dell'attività medesima
Comunque l'eventuale controversia che ne seguirebbe ,a seguito di disdetta ad oggi inviata, sarebbe oggetto di mediazione obbligatoria ...
in tal caso dovresti rivolgerti ad un Organismo di Conciliazione ed esporre la questione.Su internet puoi trovare l'Organismo più vicino alla zona dove esplichi l'attività.
Qualora ti rivolgessi ad un avvocato, costui per legge dovrà dapprima esperire la mediazione obbligatoria presso un Organismo di conciliazione , che sei libera di proporre tu stessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto