Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao Amadeus, se ti può consolare io vorrei acquistare una porzione di terreno di 15 mq confinante con il mio , mi sono stati chiesti 3.000 dal venditore, 1800 dal notaio, 1800 dal tecnico per il frazionamento....ma in che mani siamo?:???::???:
La persona che mi venderà questo pezzo di terra è anche il tecnico che si occuperà della pratica di frazionamento ,quindi lavora "sul suo" per così dire...mi ha chiesto euro 1800,00!!
Salve , stiamo costruendo una piccola villetta e abbiamo acquistato infissi per il risparmio energetico. Le agevolazioni fiscali in merito , riguardano solo la ristrutturazione o possono essere applicate anche sulle nuove costruzioni?
Grazie
Salve , vorrei acquistare un terreno senza per il momento andare dal notaio per spostare le spese in un altro momento. So che è possibile fare un compromesso. Ha una scadenza?
Vorrei acquistare una porzione di terreno confinante con il mio e fare un accordo privato con il venditore (...
Vorrei sapere chi solitamente dovrebbe pagare un frazionamento di un terreno, chi compra il terreno o chi lo vende? So che occorre rivolgersi ad un tecnico ma si ha un idea dei prezzi? Grazie per le vostre risposte.
Vorrei acquistare una porzione di terreno dal mio confinante e mi è stato suggerito di stipulare un compromesso d'acquisto ( pagando la somma richiesta) per poi successivamente andare dal notaio a formalizzare il tutto.
Poichè è necessario fare anche un frazionamento del terreno è possibile...
Il mio vicino di casa intende regalarmi una piccola porzione di terreno confinante in cambio del rifacimento del muro di confine a mie spese. E' necessario un atto notarile? E' necessario il frazionamento?
Grazie per la risposta.
Barbara