Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Forse non mi sono espresso bene...
Questo terreno una volta zona residenziale e oggi zona da urbanizzare non permette l'edificazione, in quanto sono anni che lo stesso è fermo nel suo iter. Per cui l'area si trova in un limbo... Se il proprietario non può esercitare il suo diritto secondo voi...
Un terreno fino al 2011 era classificato nel PRG come zona C (RESIDENZIALE), per il quale il proprietario pagava giustamente l'IMU.
Nel 2011, detto terreno è stato riclassificato nel nuovo PSA (Piano Strutturale Associato) come zona TDU (TERRENO DA URBANIZZARE).
A questo punto, il proprietario...
Salve,
dovendo effettuare pratiche ex legge 10, APE, AQUE, pratiche Enea, mi sorge un dubbio: il geometra può fare questo tipo di pratiche? ... e se deve effettuare specifici corsi quali sono?
Grazie Gianco e agli altri per le risposte... In verità sapevo già che il prezzo non è alto ma ieri il cliente si è messo a inveire dicendomi che ero troppo caro. Volevo togliermi il dubbio. Grazie delle risposte... Probabilmente non glie lo faccio più visto che voleva anche lo sconto.
Per quanto riguarda il loro dimensionamento bisogna sempre verificare cosa è previsto nelle norme tecniche e regolamento edilizio comunale.
Se non ancorate stabilmente al terreno non vanno accatastate.
Salve a tutti,
sono direttore dei lavori per demolizione e ricostruzione di un fabbricato per civile abitazione di circa 75 mq, arrivati alla fine dei lavori dovrei fare la comunicazione di fine lavori in comune con l'invio delle tavole aggiornate, la presentazione scia per agibilità, nonché...
Buongiorno,
vorrei sapere se per fare il cambio di destinazione d'uso da C3 a C2 è obbligatorio presentare, oltre alla variazione catastale, anche pratica autorizzativa in comune.
Poiché la variazione è stata già fatta senza presentare alcunché in Comune.
Aggiungo che non vi sono state...
Buongiorno,
Un cliente ha un immobile che sta per vendere, questo mi ha fatto notare che il valore dello stesso oggi attribuito è maggiore rispetto al suo valore reale e mi ha chiesto una perizia per poter pagare anche meno tasse nella fase di compravendita.
La perizia va inoltrata all'agenzia...