O

Ollj

Ospite
può darsi che la locatrice utilizzi la sua colf per la pulizia della scala, e non può scorporare tale spesa dallo stipendio che le paga
Non è un problema del conduttore; la locatrice riceve una somma che utilizza per retribuire un servizio reso; il tutto deve essere documentato e "contabilizzato" (diversamente è nero)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
io dopo l ammonimento che non dovevo fare il bonofico come pago l affitto consegno i soldi all uomo che fa le pulizie che a sua volta le deve dare alla proprietaria
Questo non l'ho capito.
Chi ti ha fatto "l'ammonimento" (cioè ti ha detto che non dovevi pagare con bonifico), e per quale motivo?!?
Mi sembra veramente strano che tu paghi l'affitto consegnando i soldi all'uomo che fa le pulizie!
Tu devi pagare tutto (affitto + spese) alla proprietaria, e pretendere che lei ti dia le ricevute. Oppure continui a farle il bonifico (pare che in precedenza lo facessi), così hai la traccia di quanto hai pagato sul tuo conto corrente bancario.
 

livevita

Nuovo Iscritto
Conduttore
razie x le risposte....ma tengo a precisare che l affitto è registrato e in regola.la proprietaria mi face dire dall agenzia che mi ha fatto trovare casa che non dovevo versare sul conto della proprietaria i 25 euri della pulizia delle scale e mi si vietò assolutamente di farlo ma ,di darli ogni mese all uomo che viene a pulire che a sua volta li da alla proprietaria.intanto io non ho ricevute di pagamenti fatti x le pulizie e non me le vuole dare,spiegatemi il xchè.se io trovo casa e me ne vado risulterà che non ho mai pagato le pulizie e questo va a mio discapito.che mi sapete dire? allora lei paga l uomo in nero? se faccio un esposto credo che non se la passerà liscia.grazie e buona giornata a tutti.
 

livevita

Nuovo Iscritto
Conduttore
Provando ad indovinare.

Forse @livevita ha versato al locatore le spese per la pulizia delle scale senza riceverne la quietanza; è un diritto del conduttore ottenere ciò (come lo è ricevere documentazione di tutte le spese che gli vengono imputate)
Fossi al posto del conduttore, per ottenere quanto dovutogli, rifiutarsi legittimamente di corrispondere alcunchè ove non fosse consegnata
- la documentazione attestante la spesa sostenuta
- la quietanza del pagamento eseguito.

P.S. essendoci una dipendente del locatore (avrà altra attività con dei dipendenti), mi viene il sospetto che il locatore utilizzi la propria stipendiata per eseguire le pulizie; fosse così, per tal lavoro svolto (e per il servizio pagato dal conduttore) andrebbe predisposta apposita fattura e/o giusitficativo di spesa, ma dubito che il locatore vorrà mai farla... (incassare il denaro, utilizzare la propria dipendente già stipendiata per altro e non corrispondere le tasse dovute è assai più vantaggioso). Se invece dimostrasse che la propria stipendiata è stata utilizzata, retribuendola di più e a ragione del lavoro ulteriormente svolto, nulla da eccepire (ma lo deve dimostrare al conduttore a cui richiede il denaro e a cui spetta pur sempre quietanza)
l uomo delle pulizie è solo una persona che è stat ingaggiata dalla proprietaria x la ulizia delle scale e quandosono entrata x a prima volta n casa già c era.
 

livevita

Nuovo Iscritto
Conduttore
grazie x le risposte ,nel contratto d affitto ci sono scritti otre all affitto ci sono oneri vari.la luce quando arriva la bolletta ripartiamo in tre ed ho la ricevuta,mentre invece quando pago i 25 euri al mese non ho niente.intanto io dopo l ammonimento che non dovevo fare il bonofico come pago l affitto consegno i soldi all uomo che fa le pulizie che a sua volta le deve dare alla proprietaria,dato che tra me e la proprietaria non c è più alcun dialogo e non esiste nessun amministratore xche la palazzina è piccola dove abito io e le due proprietarie.mi sono informata alla legge che mi ha detto che le ricevute mi spettano e posso fare un esposto se mi vengono negate.grazie se anche il forum può darmi una risposta.
no no x l affitto faccio bonifico e in passato anche x le pulizie .poi non me lo ha più permesso la proprietaria e di mandargli i 25 euro x l uomo delle pulizie.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non credo che ti dirà mai che non hai pagato la pulizia delle scale. Quasi sicuramente paga la pulizia senza fattura, in nero, e per questo motivo vuole il pagamento in contanti. Con il pagamento in contanti e senza ricevuta tu non hai la prova di aver pagato, ma senza le fatture per la pulizia delle scale la proprietaria non può pretendere il pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto