Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il direttore lavori dice che devono studiare qualcosa e ci faranno sapere ma la cosa sara' a carico del condominio. No perche' il canale di gronda non perde
Beh se il Direttore dei Lavori che è quello che fa gli interessi della Committenza dice questo allora avrà i suoi buoni motivi.
Potrei capire l'Impresa, cercherebbe di tirare acqua al proprio mulino...ma il Direttore dei Lavori non lo farebbe mai visto che è di solito la Committenza a pagarlo; ma questo proprio perché il ruolo va a garanzia di quest'ultima!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Comunque non credo che una filatura verticale possa fare penetrare tanta acqua da manifestare tracce d'umidità nel solaio sottostante.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
basilico non ha risposto alla mia domanda, da quello che scrivono gli altri intervenuti le fessurazioni capillari sono sul parapetto sino al canale di gronda (ombra inferiore su foto 2)- Mi chiedo: non è che il parapetto è in cemento armato, magari in pannelli prefabbricati e le crepe coincidono con i giunti dei pannelli? oppure in muratura e le infiltrazioni provengono dai giunti delle copertine in pietra che non sono sigillati in modo tale da consentire le dilatazioni termiche e con sigillante idoneo elastico? Per capire servirebbe anche un dettaglio preciso architettonico che si veda come connessi pavimento terrazzo,parapetto e canale, magari chiedendolo al direttore dei lavori
 

PARMENIDE

Membro Junior
Proprietario Casa
nel 2014 l'amministratore si è portato via i versamenti di 1o proprietari. nel 2o15 ho acquistato un appartamento, oggi il nuovo amministratore ci avvisa che i soldi per i vari pagamenti non effettuati dovranno essere nuovamente versati: circa 2.000,00 euro a testa.Ma il sottoscritto che nel 2o14 non c'era non è tenuto a versare alcuna somma.Ho ragione si o no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto