carlo caponi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questa è la dimostrazione di come le assemblee vengano prese alla leggera, capisco l'anziano che ha problemi a recarsi all'assemblea, capisco l'assente ma non capisco chi delega alla cieca un'altro a prendere decisioni importanti, e fino a che ci saranno persone che preferiscono stare davanti a un televisore piuttosto che ragionare su come far fruttare un'assemblea, ci saranno sempre amministratori e condomini che la faranno da padroni senza esserlo e, poi, alla lunga quando si scoprono torte e brogli vari si lamentano, un verbale assembleare è più importante di quindici giorni di vacanza, quindi alle assemblee ci si deve andare e quando si pensa di vedere e sentire cose che "non quadrano" si deve far scrivere, e controfirmare il foglio scritto alla fine dell'assemblea, alla chiamata, (inizio dell'assemblea) ci deve essere la maggioranza legale, non si chiama un condomino alla fine dell'assemblea per arrivare al quorum, se il quorum non c'è l'assemblea va posticipata, non si inserisce un'altra persona ad assemblea in corso senza motivazioni VALIDE, è inutile poi lamentarsi dopo la chiusura dell'assemblea perchè (secondo te..) le decisioni sono state manipolate, se tu avessi fatto verbalizzare che le deleghe, gli interventi e ogni cosa che a TE sono sembrate fuori posto, oggi probabilmente, l'assemblea sarebbe stata rifatta.

Che le deleghe fossero irregolari l'ho scoperto solo quando sono andato a studio dell'amministratore, quattro giorni dopo, per verificare che tutto fosse stato fatto in modo regolare, non potevo immaginare che il presidente avesse accettato deleghe siffatte, invece ... d'altronde la maggioranza legale c'era fin dall'inizio, ma alla votazione l'ampliamento dei lavori era stato bocciato per una frazione di millesimo, a quel punto il presidente ha chiesto di attendere un condomino ritardatario per farlo votare, non potevo oppormi, sarebbe stato un gesto antidemocratico. Con nuovo arrivato si è giunti a508, 19 a favore del rifacimento delle facciate. Ora ho diffidato l'amministratore e il presidente dell'assemblea del 14 giugno, ma lunedi ho appuntamentom col mio avvocato per sapere se posso procedere a una mediazione o andare in tribunale. So che probabilmente non cìè nulla da fare ma almeno il presdiente dell'assemblea posso denunciarlo per broglio o danni economici, o anche per qualche altra inadempienza?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Pertanto, essendo le deleghe irregolari rilasciate da condomini favorevoli all'ampliamento dei lavori, il restante 151 mm. contrario, compreso me medesimo, deve accettare che, in prima votazione sia stata rigettata la proposta, poi, chiamato un condomino d'urgenza per raggiungere il quorum richiesto, sia stata approvata per pochi decimi di millesimo, 508, 19, con grave nocumento economico al 151 per mille, e il ricorso al giudice non servirà a nulla. Potrò almeno denunciare l'amministratore e il presidente dell'assemblea per danni, in quanto inadempienti al compito di verificare la regolarità delle deleghe?

Tu puoi denunciare chiunque...ma non vedo con quale vantaggio...anzi vi è la certezza della spesa cui andrai incontro e di quelle cui dovrai dare ristoro.
L'amministratore non ha alcun obbligo di verificare le deleghe (spetta la Presidente)...e tu non hai alcun appiglio per i motivi più volte spiegati.

Quanto al "grave nocumento"...non si capisce di cosa parli: in assemblea la maggioranza può (anzi in certi casi deve) approvare qualsivoglia "ampliamento" di lavori.
Se la minoranza non concorda deve trovare altri motivi di contestazione (ammesso ve ne siano)...non quelli su cui ti ostini.
Se non accetti le regole della democrazia...cambia casa e scegli una singola.

Occhio al legale che scegli...di "vampiri" che ti prospettano facili vittorie, data la crisi e l'abbondanza di iscritti, è saturo l'ambiente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto