chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho pagato l'assicurazione per 20 anni alla fine ho subito un furto mi hanno liquidato con una miseria senza rispettare i termini del contratto, le cose sottratte da casa non mi sono state rimborsate come i gioielli che erano ricordi del matrimonio battesimi comunioni ecc. perché volevano le ricevute di acquisto:nerd: e in un precedente caso di allagamento hanno rimborsato i danni della cantina, dove il proprietario aveva abbandonato carabattole giusto per non buttarle e a me che mi hanno distrutto un bagno i loro tecnici che non erano capaci di trovare la perdita mi hanno detto che no mi spettava niente, oggi a distanza di altri 20 anni ho conservato quello che davo a loro e ho una discreta somma :innocente:
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Emigra tu che sei, evidentemente, un pecorone: io resto qui e, per quel che posso, combatto per un'Italia migliore di questa.
Vivi una vita di disagio e sofferenza ,un po' mi fai pena nella tua pochezza . Invidi chi sta meglio di te e non sai essere felice di quel poco che hai . Sicuramente sei pure schifato da chi ti circonda ,poveraccio
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Vivi una vita di disagio e sofferenza
E' evidente che lei sia un veggente da quattro soldi, perchè penso di vivere molto, ma molto meglio di lei: comunque con persone esclusivamente polemiche, e, soprattutto, con scarsità di spessore di materia grigia non mi metto nè a discutere, nè a polemizzare. Resti pure tranquillo con le sue idee e con le sue opinioni strampalate su di me e viva la sua vita grama, chè io resto con le mie, certamente migliori delle sue e con almeno un ideale di futuro, che a lei manca. Adios.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
le cose sottratte da casa non mi sono state rimborsate come i gioielli che erano ricordi del matrimonio battesimi comunioni ecc. perché volevano le ricevute di acquisto
in effetti quando si subisce un furto in appartamento e si richiede il risarcimento di oggetti preziosi bisogna provarne il possesso o attraverso le ricevute di acquisto (il negoziante presso il quale è stato effettuato l'acquisto dovrebbe conservare le copie delle fatture per 10 anni) oppure attraverso immagini dalle quali si possa evincere la detenzione.
Se vuoi regalare a tua moglie un anello d'oro bianco con 3 diamanti da 1 carato ciascuno, a tua moglie consegni il cofanetto con l'anello ma tu il certificato di garanzia che identifica le pietre e la ricevuta del gioielliere devi conservarli se vuoi che, in caso di furto, di vengano parzialmente rimborsati.
Parzialmente perché il problema dell' importo del rimborso sarà costituito dal valore dell'anello al momento del furto: valutazione delle materie prime più manifattura.
Altro problema è che uno che compra un anello di diamanti non fa prima un corso di gemmologia e non sà quanti tipi di diamanti ci sono che, oltre al peso, influenzano il prezzo dell'anello. Chi compra guarda l'estetica: la forma, la grossezza delle pietre, e, al massimo, luminosità.
Ma i periti estimatori vanno al sodo e sopratutto declassano la manifattura cosa che invece il gioielliere, al momento della vendita, esalta.
Anche per gli argenti Sheffield, autentici o tipo Sheffield, si può applicare lo stesso ragionamento. Non parliamo dei quadri di pittori contemporanei e degli orologi.
Se uno solo perché ha sottoscritto una assicurazione contro il furto pretende di essere rimborsato del 100% di quello che aveva speso è un povero illuso.
in un precedente caso di allagamento hanno rimborsato i danni della cantina, dove il proprietario aveva abbandonato carabattole giusto per non buttarle e a me che mi hanno distrutto un bagno i loro tecnici che non erano capaci di trovare la perdita mi hanno detto che no mi spettava niente
non avevi sottoscritto l'estensione della polizza alla "ricerca del guasto".
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per i gioielli che ti regala un nonno al battesimo gli chiedi la ricevuta? le foto del battesimo e di altri eventi c'erano e ci sono ma io avevo una clausola che il valore custodito in cassaforte approvata da loro veniva rimborsato 4 volte tanto, ma alla fine mi hanno rimborsato le rotture la tv e il videoregistratore senza neanche prendere in considerazione la cassaforte, ma lasciamo stare, per la ricerca guasti di domenica pomeriggio quando ti rendi conto del problema e nessun professioniste viene che fai prendi il martello e rompi per tamponare pertanto io no posso essere rimborsato perché parte in causa, poi vai a vedere che loro dicono di chiamare i loro tecnici per tale servizio, ma questo no è scritto nel contratto me nel faldone delle regole dell'assicurazione che dovresti leggere prima della firma.
Lasciamo stare è solo amaro che ritorna su.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io no posso essere rimborsato perché parte in causa,
Proprio a questo serve la garanzia di "ricerca e riparazione guasto". Con tale garanzia mi hanno rimborsato l'intera e ben onerosa fattura dei lavori occorsi in seguito ad una perdita nel mio bagno oltre ai danni causati al condomino sottostante.
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
So che forse la mia domanda è troppo generica, ma quale compagnia di assicurazione, secondo voi, è la migliore nel rapporto qualità/gamma coperture - prezzo per assicurare la casa di abitazione e gli appartamenti in locazione? Sto pagando sui 1000 euro per la casa di abitazione e i 4 appartamenti locati...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto