antongrifo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nella casa che ho ereditato è posto il contatore dell'acqua che serve anche la casa ereditata da mia sorella essendoci un impianto unico. Per intercettare il punto dove si congiunge il mio impianto con quello di mia sorella bisogna spaccare i pavimenti, le spese sono a carico mio o di mia sorella? Il contatore al momento è ancora intestato a mia madre che è deceduta.

 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella casa che ho ereditato è posto il contatore dell'acqua che serve anche la casa ereditata da mia sorella essendoci un impianto unico. Per intercettare il punto dove si congiunge il mio impianto con quello di mia sorella bisogna spaccare i pavimenti, le spese sono a carico mio o di mia sorella? Il contatore al momento è ancora intestato a mia madre che è deceduta.

Chiedi che le due utenze siano separate col consenso di tua sorella
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse potreste anche lasciare un unico contatore , e installare dei “sottocontatori”.
Se siete entrambi dell’idea di dividere, si dividono anche le spese.
 

antongrifo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Forse potreste anche lasciare un unico contatore , e installare dei “sottocontatori”.
Se siete entrambi dell’idea di dividere, si dividono anche le spese.
Non è possibile almeno fino a quando non si individua il punto dove l'impianto passa dal mio immobile a quello di mia sorella. Una volta era un solo immobile e con un solo impianto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Normalmente ogni unità immobiliare all'ingresso dell'impianto idrico è dotata di una saracinesca in modo da isolorare l'impianto in caso di un intervento sullo stesso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quindi tutte le unità immobiliari sono unite nello stesso impianto idrico, senza poterle isolare in caso di interventi sul singolo impianto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto