1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Da oggi diventa obbligatorio riportare sul Libretto di circolazione ANCHE il nominativo di chi utilizza un automezzo per periodi consecutivi superiori a 30 giorni. Addio alle vecchiette di 95 anni che sfrecciano a 150 all'ora alle 3 del mattino.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/201...nea/1172658/?gclid=CO3moIyM3sECFWrjwgodqygASw

2. jac1.0

jac1.0 Ospite

Come fanno i vigili a dimostrare che uno ha usato un'auto non sua per più di 30 giorni consecutivi?

3. Nautilus

Nautilus Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Sbaglio o si tratta solo di auto aziendali o in leasing?

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    E' un altro modo per complicare la vita a noi cittadini. E non scordiamoci che la comunicazione alla motorizzazione è gravata dal bollo di € 16 es € 9 di diritti. Le pensano tutte per complicarci la vita e succhiarci soldi. Questo continuo tartassamento sta esasperando gli animi e magari ripartono i forconi per rivoltare questa situazione. Chissà?

5. jac1.0

jac1.0 Ospite

Potete spiegare che cosa e quando e quanto pagare?
    Io ho la macchina: devo pagare?

6. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    non ce l'hanno detto, ma bisogna installare una connessione satellitare per controllare l'uso del mezzo, ed un rilevatore d'impronte per aprire le portiere e mettere in moto.
    in seguito una web cam rileverà l'iride per assicurarsi che uno non si porti appresso un dito dell'intestatario o proprietario.
    non è fantascienza ma con questa follia del controllo ad ogni costo, non si sa mai.

A bolognaprogramme piace questo elemento.
  7. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Se la macchina è intestata a te e la usi tu ed un familiare convivente non devi fare assolutamente niente e non devi pagare nulla.

8. jac1.0

jac1.0 Ospite

Insomma una bolla di sapone.

9. peopeo

peopeo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Se invece impresto la mia automobile alla mia compagna (non siamo sposati), dov'è l'irregolarità? C'è il rischio di una sanzione?

10. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Già in Clinica ad ogni neonato verrà applicato un microchip con i dati della carta di circolazione ed il numero di targa personalizzato.[DOUBLEPOST=1415095092,1415094942][/DOUBLEPOST]
    Se è convivente e ha la tua stessa residenza anagrafica non esiste alcuna irregolarità.

11. Nautilus

Nautilus Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E' chiaro che la norma serve solo per contrastare l'evasione fiscale dei furbetti col SUV intestato alla ditta o al vecchietto ricoverato. Gli altri non devono far nulla.

12. peopeo

peopeo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    quindi se per qualunque ragione impresti l'automobile ad un amico/a non convivente e con diversa residenza non rischi nulla?

13. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    In ogni caso, non si rischia nulla se il periodo del prestito non supera i trenta giorni consecutivi.

14. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Qualcuno mi deve spiegare come possono verificare che una la guida per trenta giorni consecutivi, senza interruzione. Ma questi legislatori non hanno cose meno idiote a cui pensare? A meno che non sia un nuovo sistema per drenare soldi.

15. peopeo

peopeo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Si ma... come fa l'agente di polizia a verificare che il periodo del prestito è inferiore ai 30 giorni? Forse bisognerà rilasciare una dichiarazione datata e firmata al momento della consegna...mi sembra una cosa da pazzi.

16. jac1.0

jac1.0 Ospite

E' un sistema per buttare via i soldi oppure per far guadagnare qualche lobby parlamentare. Ma all'estero esiste questa faccenda? Credo di no.

17. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    idiozie da vecchi burocrati comunisti.
    non sanno pensare ad altro, mentre i veri problemi vengono nascosti sotto montagne di carte ed adempimenti utili a distrarci.

18. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ti appioppano l'onere della prova :^^:, loro ti sanzionano e tu devi dimostrare che il prestito non ha superato i 30 gg:risata:.

A bolognaprogramme piace questo elemento.
  19. noclè

noclè Membro Junior

Proprietario di Casa
    In Estonia al rilascio della carta di circolazione si annotano i potenziali conduttori

20. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Casanostra, ti devono sanzionare solo se c'è l'omissione, accertata, non supposta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina