U

User_54145

Ospite
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Chiedo gentilmente un vostro aiutino in merito al tema in oggetto.

Fino a marzo 2018 avevo dato in locazione un alloggio in regime di cedolare secca.
Conseguentemente nel 730/2019 (precompilato online) ho indicato nel Quadro B quanto percepito dalla locazione. Nel 2019, detto alloggio è poi stato locato NON in regime di cedolare secca.

Ora mi sono accorto che nel relativo prospetto di liquidazione del 730 compilato, negli importi da versare a giugno è riportato:
5404


... mentre negli importi da versare a novembre ho:
5403


La mia domanda è: perché, se nel 2019 non ho un contratto di locazione con cedolare secca, nel rigo 245 sopra mostrato compare un'importo da pagare?

Grazie come sempre per la vostra cortesia e professionalità.
Ivan Longo
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Viene calcolato l'acconto col metodo storico. Nella dichiarazione del prossimo anno verrà ricalcolato e sicuramente ci sarà un importo a credito. Se vuoi riconteggiare il tutto devi farlo col metodo previsionale .
 
U

User_54145

Ospite
Grazie Rina Scita per la chiara e rapida risposta. Non si finisce mai di imparare! :)
Dopo la tua indicazione, sono andato a rileggermi le istruzioni che (mea culpa) non leggo mai abbastanza. Così ho visto che nel rigo F6 è possibile indicare di voler ridurre (o annullare) l'acconto di novembre. Ovviamente, in assenza di indicazioni in automatico viene applicato il metodo storico come giustamente hai detto.
Grazie ancora,
Ivan Longo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto