MartinaLaura

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
col 730 di quest’anno sui redditi 2022 sarò a debito (porterò 3 CU relativi appunto al 2022) e ho paura che sarò a debito di tipo 10.000€.
Sicuro sarò dipendente (in quanto ho un lavoro) nel momento in cui dovrò pagare ma , se dovessi rateizzare (ipotesi) in 5 rate questi 10.000€, per 5 mesi non percepirei lo stipendio (prendo 2k e dovrei pagare 2k….sarei a zero).
Posso quindi dire al Caf che mi farà la dichiarazione dei redditi di NON mettere il sostituto di imposta ma pagare il tutto tramite F24?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso quindi dire al Caf che mi farà la dichiarazione dei redditi di NON mettere il sostituto di imposta ma pagare il tutto tramite F24?
Sì. Dovrà essere presentato il "730 senza sostituto". In tal caso il numero di rate può arrivare a 6 (con le stesse scadenze previste per i pagamenti derivanti dal Mod. REDDITI Persone fisiche 2023).
Oppure, si può presentare il Mod. REDDITI Persone fisiche 2023.
 

MartinaLaura

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sì. Dovrà essere presentato il "730 senza sostituto". In tal caso il numero di rate può arrivare a 6 (con le stesse scadenze previste per i pagamenti derivanti dal Mod. REDDITI Persone fisiche 2023).
Oppure (e forse meglio), si può presentare il Mod. REDDITI Persone fisiche 2023.
Posso presentare il modello reddito persona fisica anche se sono una dipendente di un’azienda ? Non incappo in qualche frode ?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso presentare il modello reddito persona fisica anche se sono una dipendente di un’azienda ?
Certamente sì. E per quanto riguarda le rate, puoi anche pagare in più rate delle 6 massime. Ovviamente in tal caso dovrai corrispondere la sanzione ridotta e gli interessi legali dovuti per il "ravvedimento operoso".
 

MartinaLaura

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Certamente sì. E per quanto riguarda le rate, puoi anche pagare in più rate delle 6 massime. Ovviamente in tal caso dovrai corrispondere la sanzione ridotta e gli interessi legali dovuti per il "ravvedimento operoso".
No no 6 rate mi vanno benissimo pagare con L’ F24.
È la prima volta che sarò a debito e ho tanta paura. Non so poi perché ho in mente questa cifra da 10k…..forse perché ho 3 cud e già i 2 provvisori (quelli più “pesanti”) hanno dei redditi che mi fanno paura…..Ho tanta paura davvero….Grazie intanto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto