U

User_41807

Ospite
Buongiorno a tutti,
ho quasi completato il 730, ma adesso debbo giustificare un reddito da cedolare secca su abitazione-principale

la situazione è la seguente :
un'agenzia tedesca ci ha contattato per affittare a suo dipendente parte dell'abitazione principale di mia moglie per 20gg a dicembre 2013 + 20gg a febbraio 2014 e 9gg a giugno 2014, sempre a persone differenti.

abbiamo quindi, noi e la società, preparato una scrittura privata che è stata, e sarà, debitamente firmata da ognuna delle parti , cioè dall'ospite di turno e dalla proprietaria

e sino a questo punto, nulla di anormale : si tratterebbe di denunciare una serie di giorni in causale 11 , detraendo gli stessi gg dalla causale 01, nella dichiarazione dei fabbricati - naturalmente includendo l'importo concordato in cedolare secca per quanto compilato in riga con causale 11

ma l'agenzia mi ha effettuato il bonifico per tutti i periodi a inizio dicembre 2013.

come mi dovrei comportare nella dichiarazione dei redditi, giacchè quanto ricevuto riguarda parte della locazione in cedolare-secca del 2014 ?

e poi, se posso osare :
giacchè la scrittura privata è intestata a persone differenti, e solamente loro la firmeranno, potremo tranquillamente affittare anche a settembre e dicembre prossimo, oppure si superano i 30gg relativi alla cedolare-secca ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto