pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
"Buon giorno" a tutti,
mi spiego meglio. Un mio amico che abita nel mio stesso condominio e non ha mai compilato il 730, mi ha chiesto, dato che abbiamo un discreto importo riguardante le spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e lui ha anche l'acquisto di porta blindata pagata con bonifico e successiva comunicazione a Enea, se era possibile usufruire per la prima volta del 730 online o doveva necessariamente recarsi al CAF per l'inserimento dati. Mi chiedeva anche se era possibile inserire gli interventi di recupero anni precedenti tralasciando le rate precedenti al 2015.
Certo di un Vostro autorevole contributo, come sempre invio un saluto+++ a tutti

se era possibile usufruire per la prima volta del 730 online
Sì, se è lavoratore dipendente o pensionato (dato che il 730 precompilato è riservato a queste due categorie di contribuenti).
se era possibile inserire gli interventi di recupero anni precedenti tralasciando le rate precedenti al 2015.
Sì. Può usufruire dell'agevolazione relativamente alla rata 2015, presentando la dichiarazione dei redditi relativa al 2015, indicando il numero della rata nella corrispondente casella (che, data la situazione, non può essere 1, anche se è la prima che porta in detrazione). Ma potrebbe anche recuperare la detrazione d'imposta delle rate precedenti, inoltrando richiesta di rimborso all'Agenzia delle Entrate, secondo le modalità ordinarie di cui all'art. 38 del D.P.R. n. 602/1973.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro