pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.
Quest'anno, dopo alcuni anni che non l'ho predisposto, ho deciso di trasmettere il 730 precomplato avendo anche delle spese mediche consistenti per cui chiedere il rimborso.
l'ultima volta che ho inviato il 730 (tramite CAF) si riferiva all'anno 2015 redditi 2014 e avevo spese per interventi del patrimonio edilizio da recuperare-
Difatti, la sez IIIA riportava la seguente dicitura:
colonna 1 - anno 2012
colonna 2- 3
colonna 8 - 3 e l'importo della spesa sostenuta
ed era stata compilata la sez. IIIB

Per quest'anno posso inserire l'importo spesa indicato in colonna 9 riportando:
in colonna 1 - anno 2017
colonna 2 sempre 3
e in colonna 8 cosa indico? indico 8?
si può fare?
ringraziando per un Vostro competente consiglio porgo un saluto
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per me puoi recuperare la spesa a partire dalla quarta rata ovvero dalla rata che ti compete per questa denuncia .
Al più essendo ancora nei termini puoi presentare anche una denuncia correttiva per l’anno precedente inserendo la terza rata.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se hai avuto detrazioni per recupero patrimonio edilizio, significa che possiedi immobili.
Se non ricordo male, tale condizione ti obbliga a presentare ogni anno il 730 ; non solo quando hai delle detrazioni da effettuare.

Quanto alla domanda mi sono perso tra i codici e le colonne, ma la regola è: la rata decennale è legata alla annualità. Se non la di espone , la di perde.
Forse è più facile un esempio.
Nel 2015 hai detratto la terza rata? Bene
Nel 2016 e 2017 non lo hai fatto? Hai perso la quarta e la quinta rata.
Ne 2018 vuoi riprendere? Indicherai la sesta rata, e così via.
Se sei in tempo potrai presentare una dichiarazione correttiva 2017 per l'anno fiscale 2016
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto