basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ricordavo male? Beh: è allora da tempo immemorabile che constato questa lacuna:p
Curioso però il meccanismo....: è una cosa che mi ha sempre dato fastidio non avere il riferimento dell'immobile.
Il risultato è quindi che a forza di pensarla/desiderarla, una cosa diventa (sembra...) vera?
Non sarebbe mica male .....
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma fino all'ultima dichiarazione c'era, almeno nel 730.
No.
La SEZIONE II - Dati relativi ai contratti di locazione doveva essere compilata, riportando gli estremi di registrazione dei contratti di locazione, nel solo caso in cui l’immobile è situato nella regione Abruzzo ed era dato in locazione a soggetti residenti nei comuni colpiti dal sisma del 6 aprile 2009, le cui abitazioni siano state distrutte o dichiarate inagibili (codice 14 nella colonna 2 dei righi da B1 a B7).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sembra improbabile un errore di @Nemesis ma le istruzioni Unico PF2017 sembravano diverse.
Righi da RB21-29
Colonna 3,4,5,6. Estremi registrazione Contratto
Oppure colonna 7- Codice identif. Contratto
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho risposto a quanto affermato relativamente al Mod. 730/2019. Non relativamente al Mod. REDDITI Pf 2017.
E ti pareva che sbagliassi.
Però..... vedi che a volte limitarsi all?intorno verbalmente definito da un comune mortale, fa dedurre impressioni errate.

Gagarin, come me, ricordava che nel recente passato occorreva riportare i dati del contratto: non necessariamente intendeva l'anno scorso.
Dalla tua risposta Gagarin, come il sottoscritto, potevamo cominciare a nutrire dubbi ... di una incipiente demenza senile.

Non so se sia corretto ed ho capito bene, ma mi avevano spiegato che in una causa giudiziaria, il procedimento può trattare solo ed esattamente i punti sollevati fin dall'inizio dalla parte attorea; ed in corso di procedimento non è ammesso introdurre nuovi elementi o contestazioni. (cioè il giudice non li prende in considerazione).

Ecco: a volte le tue risposte seguono questa metodologia.... che sia un lascito della tua professione?
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Gagarin, come me, ricordava che nel recente passato occorreva riportare i dati del contratto: non necessariamente intendeva l'anno scorso.
Ha ragione Nemesis: ho continuato a riportare meccanicamente ed erroneamente
dagli anni precedenti i dati del contratto. Male non fa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto