Sono proprietaria di un negozio al piano terra di uno stabile di cortile di 3 piani. Sopra al negozio c'è un appartamento strutturato su 2 piani. Al momento dell'acquisto, il propietario ha voluto la proprietà del tetto e del sottotetto, lasciandomi solo il diritto di passo per accedere ad un'altra parte di mia proprietà esclusivaattaccata a questo fabbricato. Nella parte che da sulla strada da questo tetto scendono i canali di raccolta acqua che sono esterni fino al 2 piani e poi internati nel muro sulla parte che passa dalla mia proprietà.
Circa 5/6 anni fa si era rotto il canale sulla mia proprietà per cui ho dovuto chiamare un addetto per la riparazione che ha cambiato la parte interna al muro più un pezzetto ci circa 1 metro nella parte superiore, il tutto a mie spese. Ora si è rotta la parte che dal tetto scende fino alla parte da me riparata in precedenza. Il proprietario dell'appartamento sopra chiede a me di ripararla. A chi compete, visto che il proprietario esclusivo del tetto è Lui ?
Vi ringrazio sentitamente se potete aiutarmi
Maria angela
Circa 5/6 anni fa si era rotto il canale sulla mia proprietà per cui ho dovuto chiamare un addetto per la riparazione che ha cambiato la parte interna al muro più un pezzetto ci circa 1 metro nella parte superiore, il tutto a mie spese. Ora si è rotta la parte che dal tetto scende fino alla parte da me riparata in precedenza. Il proprietario dell'appartamento sopra chiede a me di ripararla. A chi compete, visto che il proprietario esclusivo del tetto è Lui ?
Vi ringrazio sentitamente se potete aiutarmi
Maria angela