Acacerulen

Membro Ordinario
Grazie per l'ignorante: ognuno ha i suoi limiti e non si può sapere tutto; per cui non ricevo alcuna offesa.
Però lasciami dire che sei un ottimo venditore di aria fritta: hai scritto tanto ma di sostanza ce n' è poca.
Alcuni dei siti ai quali fai riferimento li ho visti pure io e probabilmente anche la condomina del terzo piano di dove abito. Perchè anche lei è stufa di sentire abbaiare il suo cane (me lo ha confessato lei stessa in un momento di debolezza). I suggerimenti che danno questi siti sono come i siti che fanno pubblicità ai prodotti per dimagrire che, a suffragio della efficacia dei loro prodotti, infarciscono le pagine dei giornali di testimonianze (per carità, vere; non oso neppure ipotizzare che siano inventate) di persone che hanno perso peso. Il fatto è che solo pochissimi di coloro che si avvicinano al prodotto poi perdono peso, la stragrande maggioranza abbandona perché su di loro il prodotto non ha effetto.
Se hai un cane che non riesce a stare da solo c'è poco da fare: non puoi che tenerlo sempre con te.
no comment

e vi offro la cena altrimenti ci vediamo a flumini< a luglio/agosto e un po di settembre ciao
potresti pentirtene, noi siamo ignoranti e contaggiosi, amiamo i cani e gli animali, condanniamo le persone maleducate con o senza cani e chi non rispetta le idee degli altri. Ti va ancora di stare con noi perdendo tempo prezioso?
 

erwan

Membro Assiduo
noi condanniamo chi non rispetta le idee degli altri
la frase in sé è condivisibile, ma detta da te fa un po' ridere....

amiamo i cani e gli animali
anche questa è retorica...
dopo 9 pagine non ho ancor visto nessuno affermare di non amare gli animali.
si tratta invece di vedere cosa ciò concretamente significhi.

tra la idee degli altri - che tu rispetti anche se, poveretti, nella loro ignoranza non capiscono nulla - c'è anche quella di chi vede il cane come uno schiavo del padrone;

altri ancora (tra cui il tuo Gandhi...) sono dell'idea - ma tu la rispetti! - che professare amore per gli animali mettendo i maialini arrosto sia un'enorme ipocrisia...
ecc. ecc.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
dopo 9 pagine non ho ancor visto nessuno affermare di non amare gli animali. si tratta invece di vedere cosa ciò concretamente significhi.
Ohhhhh finalmente!!!!!. Il contrario di amare è odiare. Non so quanti abbiano il coraggio di affermare pubblicamente "io odio gli animali (in senso lato della parola) oppure più specificatamente io odio i cani o i gatti o i pappagallini" ,anche perchè mi auguro che queste persone siano veramente poche.
L'equivoco di fondo di questo thread è che ci sono persone (che si possono contare sulle dita di una mano sola, che è stata mutilata di qualche dita) che sostengono di amare gli animali, ma supratutto i cani, al punto tale di anteporli alle problematiche che la vicinanza o la convivenza di questi animali creano verso i propri consimili umani.
Chi non condivide questa posizione viene considerata una persona che non ama gli animali: chi non ama sta dalla parte di chi odia. Mi viene in mente il '68 quando se non si condivideva l'idee della estrema sinistra si era classificati automaticamente "fascisti".


che professare amore per gli animali mettendo i maialini arrosto
ricordati che l'uome è onnivoro è nato cacciatore e raccoglitore poi si è evoluto in allevatore e seminatore. Se poi vuoi essere Vegetariano o vegano sei libero di farlo ma non puoi tacciare chi segue una alimentazione ortodossa di essere ipocrita perchè, pur sostenendo di amre gli animali, se ne ciba.
 

erwan

Membro Assiduo
ricordati che l'uome è onnivoro è nato cacciatore e raccoglitore poi si è evoluto in allevatore e seminatore.
veramente no.
il genere homo è raccoglitore, come infatti sono tutti gli altri primati; poi vengono la caccia e la pastorizia, infine l'agricoltura

Se poi vuoi essere Vegetariano o vegano sei libero di farlo ma non puoi tacciare...
io non taccio nessuno: non entro nelle macellerie gridando "assassino" e non apro nemmeno topic su questo argomento nel forum di propit!
:D

dirò di più (e l'ho già detto prima anche se a qualcuno è sembrata chissà quale provocazione): non trovo nulla da ridire nemmeno se cinesi e coreani mangiano cani e gatti e se islandesi e giapponesi mangiano la balena.
ognuno è libero di far come crede.

però che non venga a far la predica al prossimo sindacando che lui ama gli animali e gli altri no...


chi segue una alimentazione ortodossa
ecco, aver usato l'aggettivo "ortodossa" fa capire bene il motivo per cui questa discussione è nata male e si trascina peggio...
 
J

JERRY48

Ospite
altri ancora (tra cui il tuo Gandhi...) sono dell'idea - ma tu la rispetti! - che professare amore per gli animali mettendo i maialini arrosto sia un'enorme ipocrisia...
ecc. ecc.

Io invece non rispetto chi non rispetta me.
Poi per i maialini arrosto, se non li vuoi mangiare, tua scelta.
Io li mangio, eccome! sono squisiti! allevati da me sulle montagne di Orgosolo, dove ogni anno vengono tanti "Continentali" (del Continente, dell'Italia!) a sbafarsene a migliaia, coi loro cani da caccia (per i cinghiali) cui danno gli ossi rosicchiati, facendo loro tante moine e carezze: costoro sono amanti degli animali.
Ognuno la pensi come vuole, animalisti, controanimalisti, vegetariani.
Io la penso come ho scritto, senza offendere nessuno, rispettando tutti ed esigo rispetto anche per me!
saluti
jerry48
 

Acacerulen

Membro Ordinario
Non so quanti abbiano il coraggio di affermare pubblicamente "io odio gli animali (in senso lato della parola)

Io odio le zanzare

L'equivoco di fondo di questo thread è che ci sono persone (che si possono contare sulle dita di una mano sola, che è stata mutilata di qualche dita) che sostengono di amare gli animali, ma supratutto i cani, al punto tale di anteporli alle problematiche che la vicinanza o la convivenza di questi animali creano verso i propri consimili umani.
il tema è:
A favore o contro gli animali domestici ...
circa i problemi di convivenza o meglio alle modalità di convivenza, esistono delle leggi specifiche, una di queste prevede che possano stare in condominio, un altra che non debbano arrecare disturbo, che non devono essere maltratati, che possono salire sui Bus e Treni, ecc. ma al di là delle leggi, atto democratico del popolo, si vuole sapere delle problematiche che si generano e di come sono risolte e contestualmente se esistono pressupposti che portano ad essere contrari alla presenza di animali domestici in contesti sociali. Odio e amore non c'entra, io amo gli animali però non accetto, come scritto innumerevoli volte, che arrechino disagio agli altri, me compreso che pure amo gli animali. Non accetto il radicalismo come nel caso che ho visto ieri: sulle strisce pedonali una signora anziana attraversava la strada con il suo cagnolino, si ferma per farla passare un signore in motorino e gli dice mi sono fermato per il cane , non per lei. Ha capito ? per il cane non per lei! La signora che non aveva proferito parola ne prima ne dopo è rimasta sbalordita e ha dichiarato che non si erano mai conosciuti prima.
 

erwan

Membro Assiduo
Io invece non rispetto chi non rispetta me.
cioé?

Poi per i maialini arrosto, se non li vuoi mangiare, tua scelta.
è quello che ho detto: non leggi?

costoro sono amanti degli animali.
come già detto basta spiegarsi sul significato dell'espressione "amanti degli animali", ma usare lo stesso termine è perlomeno ambiguo.

è evidente che quando tu dici "amo il maialino" oppure "amo il cane" intendi due cose completamente diverse ed opposte, così come sono due cose opposte le frasi "amo il cane" dette da te o dal cinese che lo bolle in pentola.

Ognuno la pensi come vuole, animalisti, controanimalisti, vegetariani.
è quello che ho detto: significa che sei d'accordo con me? wow...

Io la penso come ho scritto, senza offendere nessuno, rispettando tutti ed esigo rispetto anche per me!
prosit
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il rispetto deve essere reciproco, ed è la norma dell'educazione delle persone umane altrimenti possiamo chiudere qui ciao a tutti, cmq il mio invito è sempre valido, capito mi hai:daccordo::idea:
 

Acacerulen

Membro Ordinario
il rispetto deve essere reciproco, ed è la norma dell'educazione delle persone umane altrimenti possiamo chiudere qui ciao a tutti, cmq il mio invito è sempre valido, capito mi hai:daccordo::idea:
a quando la quarta ?se è un invito ovviamente paghi tu e non chiedere a Jerry48 di portare il maialetto per risparmiare. Poi vogliamo garanzie. Ristorante vero di medio rango (per farti risparmiare) ma non quartese e tu sai perchè (ovviamente è una battuta per te che frequenti la zona). Hihihihihi
Grazie comunque, a parte gli scherzi, per il tuo invito.

a quando la quarta ?se è un invito ovviamente paghi tu e non chiedere a Jerry48 di portare il maialetto per risparmiare. Poi vogliamo garanzie. Ristorante vero di medio rango (per farti risparmiare) ma non quartese e tu sai perchè (ovviamente è una battuta per te che frequenti la zona). Hihihihihi
Grazie comunque, a parte gli scherzi, per il tuo invito.
aggiungo
N'if gna' ü gna' u? A gh'n'o gna' ü gna' a' mé.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto