1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marina sanna

marina sanna Membro Junior

in un terrazzo di proprietà nel quale è stata realizzata una veranda chiusa, in regola e accatastata di pertinenza dell'appartamento, vorrei ripristinare una parte del terrazzo. che autorizzazioni vanno richieste?

2. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Se le opere non comportano modifiche o parti di murature, ma soltanto manutenzione, allora si presenta la Comunicazione di manutenzione ordinaria ... se apporti modifiche straordinaria ...

3. marina sanna

anche opere in muratura .... cosa bisogna fare? grazie

4. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    cosa intendi per "ripristinare una parte del terrazzo" ? è in un condominio o casa singola,la cosa fa molta differenza.

5. marina sanna

è in un condominio e io vorrei togliere una parte della veranda così che ci sia nuovamente il terrazzo al sole.

6. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    se la veranda e il terrazzo sono di tua esclusiva proprietà non vedo quali impedimenti ci possano essere alla demolizione della stssa con una pratica edilizia di demolizione e variazione catastaele.Mi chiedo ne vale la pena? E' comunque un volume urbanistico acquisito che da valore all'appartamento.

7. marina sanna

vorrei abbattere soltanto la parte che mi ridà la vista sulla città e mi permette di realizzare un giardino sospeso. recentemente mi hanno detto in comune che serve solo un progettino per il recupero.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina