archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho un grosso dubbio, devo accatastare all'urbano un vecchio fienile è in condizioni fatiscenti,pensavo di accatastarlo come collabente, il dubbio è che forse i vicini lo comprerebbero, in quel caso ci sarebbero problemi? si dovrebbe accatastare, meglio accatastarlo subito come C2???:???:

La dichiarazione in unità collabenti può avvenire qualora è compromessa la struttura cioè il fienile manca della copertura, di parte di muri portanti ecc.ecc..

Se invece è un edificio che risulta deteriorato nelle sue rifiniture quali intonaci, pavimenti, e in degrado ma non copromittenti la struttura globale come detto prima puoi censirlo come deposito (C/2) proponendo una classe bassa anzi la più bassa.

Proponendolo come unità collabenti potresti avere problemi per la valutazione da inserire in eventuale rogito di vendita.

Ciao salves

:ok:Grazie, pensavo anche io che sia meglio C/2, però nella definizione di collabente si parla anche di inutilizzabilità a causa di fatiscenza e assenza di impianti tecnologici.

Un deposito di materiali non degradabili, o mezzi di qualsiasi genere penso che non abbiano bisogno di impianti e rifiniture dell'ambiente in cui vengono depositati.
Che ne pensi?
Ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità