Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Cmq c'è stato un chiaro comportamento negativo degli altri eredi, ma legalmente probabilmente penso sia tutto in regola.
quando accade un sinistro questo sinistro viene identificano con un codice (ogni assicurazione ha il suo metodo) quando avviene il risarcimento la pratica viene chiusa e francamente non so se possa essere riaperta tale e quale: probabilmente avranno usato lo stesso numero e poi gli avranno messo dopo un trattino 01 oppure B. E' onere da parte della assicurazione accertare l'identità per proprietario del bene; tuttavia a volte per imperizia del perito o per pigrizia si crede alle dichiarazioni del richiedente (sopratutto come in questo caso). Se andiamo a vedere tu dovresti fare causa ai tuoi parenti che ti hanno pretermesso dalla trattativa. Vedi se è il caso.
 

elisa696

Membro Attivo
Conduttore
Grazie, se è onere dell'assicurazione accertare l'identità, al livello teorico posso rivalermi anche sull'assicurazione? o solamente sui parenti? o su entrambi?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ti puoi rivalere sulla assicurazione solo se questa si rifiuta di risarcirti oppure ti risarcisce una somma per te non congrua e che devi rifiutare. Mi sembra ovvio che, se vai per le vie legali, l'assicurazione coinvolgerà i parenti già risarciti (chiamata del terzo art. 269 c.p.c.).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto