Gugli

Membro Attivo
Mario ha ereditato l'immobile in cui vive con la propria famiglia assieme ad un altro immobile in comproprietà con due fratelli.
Tre immobili sono stati ereditati dai rispettivi eredi (tre fratelli) per testamento del padre che è stato pubblicato nei tempi corretti (la madre aveva l'usufrutto su uno degli immobili ma è deceduta prima del padre) e che comunque questi erano gli accordi tra loro.
Fin qui tutto bene.
Nella dichiarazione successione, che è stata presentata nei tempi e che si è aperta più di 10 anni fa era previsto un altro immobile pro quota tra gli eredi quindi Mario si sta facendo la domanda se ha perso i suoi diritti alla successione legittima - pur avendo pagato regolarmente le tasse su quel cespite - e se doveva procedere all' accettazione dell'eredità tramite tribunale o notaio. Ha perso tutto?
 

Gugli

Membro Attivo
Nella dichiarazione successione era previsto un altro immobile OLTRE A QUELLO ASSEGNATO DAL TESTAMENTO che è pro quota tra gli eredi - i tre fratelli - quindi Mario si sta facendo la domanda NON SULL'IMMOBILE IN CUI DIMORA MA L'ALTRO IN SUCCESSIONE LEGITTIMA se ha perso i suoi diritti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto