gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
SE si è incrinato...spettava alla nipote ripristinarlo (in fin dei conti unica ad aver vantaggio).
.

anche avere 90 anni e parenti affettuosi mi sembra un vantaggio
metti poi che forse la nipote ha dei figli, e metti che questi figli non c'entrino nulla con i dissapori...sono solo ipotesi, tuttavia mi sembra sempre meglio cercare accordi
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cercherebbe lei accordi con chi, ricevuto un gran favore (vissuto per 11 anni a babbo morto):
-Ti dice che tu non sei padrona di nulla.
-Non ti fa entrare in casa.
-Afferma che tutto gli spetta e che a te vecchia non serve a nulla
???
ovviamente non saprei
come si fa a conoscere veramente i fatti di una famiglia?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
anche avere 90 anni e parenti affettuosi mi sembra un vantaggio

Gli "affettuosi" che si presentano alla fine della "commedia" (la nostra vita)...sono solo degli avvoltoi...vengono solo per il "banchetto finale".

Non saprei che farmene di simili dimostrazioni.

Ps.

Seppur con preamboli diversi quando pare deciderà la "signora" clona quanto fatto da una mia lontana parente con i loro "indiretti" nipoti: in vita ha donato parte a mia sorella (disabile al 100%)...e ai parenti stretti che si sono premurati solo alla fine di riallacciare i rapporti ...solo le incombenze burocratiche...tutto il capitale e gli immobili ad enti e Comune.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che cosa vuol dire;
Le utenze venivano pagate con il Rid direttamente dal suo conto.
Che cosa é il Rid?
Le utenze le pagava la signora, lasciando prelevare i soldi direttamente dal suo conto corrente?
La accettazione tacita dell eredità,in questo caso consiste nel fatto che la signora ha permesso,ha concesso alla nipote di volturare le utenze a nome della nipote, giusto?
La signora ha come prove in mano la pratica della volturazione e il resoconto bancario, dove si legge il pagamento delle utenze fino a prima della volturazione?
Però la signora in conservatoria risulta proprietaria dell immobile?
Si! Giusto?
 
O

Ollj

Ospite
Che cosa é il Rid?
Addebito automatico in CC delle fatture emesse dalle società che erogano servizi (luce, gas, acqua, ecc)
La accettazione tacita dell eredità,in questo caso consiste nel fatto che
La nonnina ha permesso alla nipote di intestarsi utenze prima intestate al de cuius; solo un erede può dare tal permesso = la nonnina si è ritenuta erede.
come prove in mano la pratica della volturazione e il resoconto bancario,
La voltura e le fatture da dove si comprende che la nonnina ha saldato un debito intestato al marito (quanto avanzavano le società di servizi dopo la chiusura delle utenze)
Però la signora in conservatoria risulta proprietaria dell immobile?
Certo che no: avendo accettato tacitamente e non avendo svolto alcun atto ulteriore, in Conservatoria nulla risulta (ancora), ma questo non è un probema.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Uhm!
Ma allora?
La nipote della signora,
11 anni fa,ha svolto la pratica della dichiarazione di successione,
Ha svolto la pratica della volturazione catastale dell immobile, ha volturato in catasto a nome suo(della nipote) pagando la imposta catastale,
Si è trasferita ad abitare nell immobile, di proprietà del de cuius(in conservatoria)
Ha trasferito la residenza nell immobile,
Ha volturato le utenze a nome suo!

La nonnina non ha,curato la pratica per l intestazione dell immobile in conservatoria!
Non ha preso possesso dell immobile
Non ha fatto la accettazione espressa dell eredità!
Al catasto risulta il nome della nipote della signora!
In conservatoria oggi,11 anni dalla apertura della successione risulta proprietario dell immobile il de cuius!
Scusatemi sono un pó rompiscatole!

Desidero solo capire se ho capito!
Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto