Cjosul

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, ho intenzione di acquistare un terreno che confina per un lato al giardino della mia casa già in possesso. Il terreno in questione è edificabile quindi soggetto ad imposta. Ora è presente un recinto de delimita la mia proprietà. Per accorpare questo terreno di circa 950mq e renderlo ai fini catastali un lotto unito alla casa quali sono le azioni da intraprendere?
Grazie per le risposte

Questione che interessa anche me: per la cronaca ho un po' di millesimi in un condominio: a seguito di varie vicende successive alla costruzione del condominio si è avuta in permuta dal costruttore, in compensazione di un mancato adempimento, una porzione di terreno che oggi funge da area parcheggio del condominio: oggi è intestata ai singoli condomini, ma non annessa al condominio.
Quando ho chiesto se era fattibile annetterla come bene condominiale (e non dimenticarlo quindi in eventuali successive compravendite), ho avuto come risposta che la pratica sarebbe costata sui 5 milioni (lire): ci è sembrata una spesa abnorme e non se ne è fatto niente.

Mi interessa quindi sapere che azione sarebbe necessaria, e l'ordine di grandezza del costo di una tale pratica

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità