calendulo

Membro Attivo
In Spagna i prezzi sono ancara un 20% in piu' della media storica altro che a sconto!!

IL brasile e' un rischio e puo' andare in recessione nei prossimi anni,io nn comprerei mai case in pAESI EMERGENTI ( c'e' forte rischio di svalutazione Reais nei prossimi anni)
 

joenocera

Membro Junior
Io mi baso sull'andamento delle Borse Europee e americana,la Borsa Italiana al 27 Luglio 2012 si aggirava sui 12.300,oggi 4 Settembre 2012 , 15.237, le Borse prevedono il periodo buono dell'economia,e il periodo cattivo un'anno prima.
 

brasil

Membro Attivo
Professionista
joenocera, qui si parla di immobili, non di carte stampate e leggere come foglie... anzi, credo che tutto questo sito tratti di immobili, perchè quel "prop" sta per proprietari di immobili.
Non di prodotti molto mobili come quelli che si comprano in Borsa. Vedi Cirio, Parmalat, Telecom, e via dicendo...:triste:

Anzi, in Borsa noi non compreremo mai nulla, nemmeno tu.
Tu incarichi qualcuno, che ha una Società di Intermediazione, che a sua volta incarica (ciascuno molto ben pagato coi tuoi sudati soldini, ovvio) una Commissionaria, ecc. ecc... tutta gente che tira il suo petalo dal fiore dei tuoi risparmi, finche' a te rimane lo stelo nudo e crudo. Molto crudo...:disappunto:

Comunque, ti do' la pessima notizia che, chi ha comprato € 12.300 in Borsa a luglio e vuole vendere adesso dopo due mesi, con ASSOLUTA certezza non vede € 15.237 come sembri indicare.
Credo non vedrebbe più neppure i suoi € 12.300 originari.
Provare, per credere...

Grazie
 

joenocera

Membro Junior
joenocera, qui si parla di immobili, non di carte stampate e leggere come foglie... anzi, credo che tutto questo sito tratti di immobili, perchè quel "prop" sta per proprietari di immobili.
Non di prodotti molto mobili come quelli che si comprano in Borsa. Vedi Cirio, Parmalat, Telecom, e via dicendo...

Anzi, in Borsa noi non compreremo mai nulla, nemmeno tu.
Tu incarichi qualcuno, che ha una Società di Intermediazione, che a sua volta incarica (ciascuno molto ben pagato coi tuoi sudati soldini, ovvio) una Commissionaria, ecc. ecc... tutta gente che tira il suo petalo dal fiore dei tuoi risparmi, finche' a te rimane lo stelo nudo e crudo. Molto crudo...

Comunque, ti do' la pessima notizia che, chi ha comprato € 12.300 in Borsa a luglio e vuole vendere adesso dopo due mesi, con ASSOLUTA certezza non vede € 15.237 come sembri indicare.
Credo non vedrebbe più neppure i suoi € 12.300 originari.
Provare, per credere...
Io compro azioni in Borsa online da 10 anni,non incarico nessuno.Ho tutto sul sito della Banca e vedo le azioni in tempo reale,15.237 e' l'index del FTSE MIB,non sono €. L'index sale se salgono le azioni,anche se non tutte salgono. Nasdaq, e Dow Jones sono le Borse americane,che si possono comprare anche online. Oggi quasi nessuno usa il Broker,tutto fai da te online.
 

brasil

Membro Attivo
Professionista
Io compro azioni in Borsa online da 10 anni,non incarico nessuno.Ho tutto sul sito della Banca e vedo le azioni in tempo reale,15.237 e' l'index del FTSE MIB,non sono €. L'index sale se salgono le azioni,anche se non tutte salgono. Nasdaq, e Dow Jones sono le Borse americane,che si possono comprare anche online. Oggi quasi nessuno usa il Broker,tutto fai da te online.

La "Borsa online" non esiste. Ma siamo qui per imparare, e quindi se ci dai il link:spunta:te ne siamo grati;)

A parte la battuta, un decennio avrebbe dovuto esserti sufficiente per imparare che se le azioni le compri online, tu non le compri in Borsa, ma incarichi altri di farlo per te. A pagamento, ovvio:soldi:
Gli unici collegamenti telematici con possibilità di transazione sono aperti dalla Consob (che gestisce l'Albo dei Concessionari) esclusivamente alle Sim e alle Società Fiduciarie. Oltre a queste, c'è soltanto l'Albo delle Fiduciarie extracomunitarie.
Tutte queste intermediazioni si pagano molto profumatamente, visto che del servizio hanno il monopolio, chiamato "concessione":soldi:
Difatti poi dici che le compri sul sito della Banca, la quale se è di un certo peso non locale può essere anche proprietaria di una Concessionaria di Borsa guadagnando doppiamente:soldi::soldi:, altrimenti terziarizza, ovviamente con ulteriori costi, sempre da te sostenuti.

Erroneamente dici che "Nasdaq, e Dow Jones sono le Borse americane" perchè Nasdaq e Dow Jones sono indici, non sono Borse :disappunto:

Quello che chiami il "fai da te online" in realtà arricchisce almeno due passaggi: la tua Banca, e la Concessionaria, che può essere una Sim o una Fiduciaria.

Spero esserti stato utile, però lasciami dire che sei pigro;)perchè tutto questo si trova rapidamente in Internet alla voce "Consob":spunta:
Siamo molto fuori tema, per cui la chiudo qui. Buon borseggio!
 

Catia.S

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao Sandra, i primi di settembre sono alle porte. Se non hai cambiato programma, quando arrivi contattami pure xxxxxxx oppure il cell xxxxxxx oppure xxxxxxxxx magari ci vediamo per una muqueca o un churrasco! un abbraccio, buon viaggio! rob
Ciao Brasil, mi chiamo Catia, ho acquistato un terreno a Corumbau tra Prado e Porto Seguro, vorrei ricevere delle informazioni se possibile perché sto valutando la costruzione di una casa, ma non so se mi conviene comprare qualcosa di prefabbricato in legno (non conosco i limiti di questa scelta) oppure percorrere la strada classica della casa in cemento. Se mi puoi aiutare cortesemente
 

Catia.S

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Cara Sandra, mi permetto di risponderti, prima di tutto mi presento: mi chiamo Emanuela e vivo da 5 anni ad Arraial d'Ajuda, sono architetto (laureata all'università di bologna, in storia dell'architettura ciontemporanea e design) qui ad arraial ho una società di architettura e costruzione : AUREA DESIGN ARQUITETURA &CONSTRUCAO LTDA in società con mio marito (laureato alla parson school of design di New York), mio padre e mio fratello (in pratica mi sono trasferita con tutta la mia famiglia!) e qui ci troviamo benissimo, l'inizio è stato faticoso ma ad oggi mi ritengo soddisfatta e professionalmente soddisfatta. Se avessi voglia di maggiori informazioni noi siamo disponibili, abbiamo una Pousada nella via principale di arraial d'ajuda, nella famosa "Estrada do Mucuge", la pousada si chiama Fragata, questo è il nostro punto di riferimento, il nostro studio è qui accanto.
per qualsiasi cosa, senza impegno, noi ci rendiamo disponibili.Emanuela.
Ciao Emanuela, mi chiamo Catia, ho acquistato un terreno a Corumbau tra Prado e Porto Seguro, vorrei ricevere delle informazioni se possibile perché sto valutando la costruzione di una casa, ma non so se mi conviene comprare qualcosa di prefabbricato in legno (non conosco i limiti di questa scelta) oppure percorrere la strada classica della casa in cemento. Se mi puoi aiutare cortesemente. Sarò a Porto Seguro tra 15 giorni. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto