mzanferrari

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
ho fatto una ricerca sul forum per notizie riguardanti il Brasile ma ho trovato un solo post piuttosto datato, per questo provo a crearne uno nuovo.

Premetto che vivo gia' all'estero, in Qatar per la precisione.
Stavo valutando un investimento immobiliare, precisamente l'idea e' comprare una casa in zona turistica da affittare (e qualche volta da sfruttare personalmente).
L'idea del Brasile (il nord-est in particolare) deriva dal fatto che quando decidero' che ne avro' abbastanza del Qatar cerchero' di trasferirmi in Brasile.
Ho pero' un po' di dubbi e difficolta' in merito.

Primo fra tutti la distanza. Il Brasile non e' facilmente raggiungibile da qui (e anche particolarmente costoso). Quindi dovrei riuscire a limitare al minimo le trasferte.
Vorrei pero' prima farmi un'idea di cosa si puo' comprare (tipologia di immobile) e a che prezzi.
La cosa migliore, penso, sarebbe contattare qualche agenzia locale giusto per iniziare ad avere dei dati concreti.
Googolando ovviamente se ne trovano a centinaia. Ma e' difficile capire se siano agenzie serie e rinomate o semplicemente truffaldini...

C'e' qualcuno qui sul forum che ha gia' acquistato in Brasile e puo' consigliarmi il nome di qualche agenzia seria, giusto per evitare di perdita di tempo e fregature.

Grazie mille

PS: per aggirare il problema distanza/raggiugibilita' stavo valutando anche qualcosa piu' vicino al Qatar, tipo Seychelles o Mauritius ma per queste su internet e' piu' difficile trovare informazioni precise. Qualcuno che ha esperienze in quelle zone? Puo' essere un buon investimento? Anche qui in caso qualche contatto locale sarebbe utilissimo
Ri-grazie

Marco
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema di comprar casa così lontano non è tanto quello dell'acquisto, quanto piuttosto quello della gestione.
Molte società, italiane e non, hanno costruito in Brasile, specialmente nelle località di mare di recente sviluppo. Basta andare sul posto ed accertarsi di persona delle qualità costruttive e della serietà dell'impresa, affidandosi ad un legale serio in loco per tutto quello che riguarda gli aspetti contrattuali.
Quanto alla "gestione" della casa, in attesa di andarvi ad abitare definitivamente, è chiaro che qualsiasi intermediario venga delegato ad affittare e manutenere la casa, stante la distanza del proprietario e la sporadicità delle sue venute in loco, tenderà se non è più che onesto ad approfittarne, lucrando più di quello che dichiara ed evitando per quanto possibile di spendere per riparazioni e manutenzione.
L'ideale sarebbe avere in loco un amico, un parente, una persona fidata che potesse controllare continuativamente ciò che l'intermediario fa per gestire correttamente e far rendere l'immobile.
 

mzanferrari

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao Mapeit.
Sono perfettamente daccordo con te che ci sono delle difficolta' nella gestione, e' chiaro.
Proprio per quello avevo chiesto se qualcuno dei membri del forum conosce qualche seria agenzia immobiliare in Brazile, per capire se ci sono e quali sono le possibilita' di demandare la gestione.

Esistono agenzie che ti offrono il "pacchetto completo", immobile piu' gestione.
Non ne ho trovare ancora in Brasile.
Non vivendoci chiedevo se qualcuno ha u
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto