marciano

Membro Junior
Buon giorno. Sto per acquistare una porzione di villa bifamiliare accatastata come completa,con propria rendita catastale,ma che in realtà è rifinita solo esternamente, che si presenta già intonacata, tinteggiata,con tapparelle, tetto completo pavimentazioni balconi. Internemente invece ancora non è completa,non ci sono nemmeno i tramezzi,ma solo il muro perimetrale. Se mi atterrò al progetto, (o eventualmente farò dia dopo l'acquisto per eventuali modifiche) andrò incontro a problemi?Al momento del rogito non potrò presentare nessuna dichiarazione di conformità per impiantistica ecc ,dato che impianti non nce ne sono. penso di pagare la cifra interamente in contanti, e ovviamente l'altra incongruenza sarà il prezzo di acquisto,che è notevolemnte inferiore al valore commerciale in quanto incompleta . Il valore catastale è 78000 , all'atto si dichiarerà 100000 . inoltre la sto intestando a mia molgie come suo bene esclusivo. abbiamo comuncione dei beni e io ho già un appartamento donatomi prima del matrimonio in cui abitiamo.Sia il mio appartamento che la bifamiliare si trovano nello steso comune. Grazie per le info!SAluti

In atto Notarile si renderà esatta descrizione dell'immobile in fase costruenda, si citerà lo stato di avanzamento parziale delle opere e con ciò si giustificherà la quota prezzo. Una volta divenuto proprietario, presenterà pratiche edilizie per dar corso alle opere di ultimazione. Qualora ci fosse già una pratica edilizia aperta, non farà altro che volturarla a suo nome e farà tutte le varianti del caso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro