Buon giorno. Sto per acquistare una porzione di villa bifamiliare accatastata come completa,con propria rendita catastale,ma che in realtà è rifinita solo esternamente, che si presenta già intonacata, tinteggiata,con tapparelle, tetto completo pavimentazioni balconi. Internemente invece ancora non è completa,non ci sono nemmeno i tramezzi,ma solo il muro perimetrale. Se mi atterrò al progetto, (o eventualmente farò dia dopo l'acquisto per eventuali modifiche) andrò incontro a problemi?Al momento del rogito non potrò presentare nessuna dichiarazione di conformità per impiantistica ecc ,dato che impianti non nce ne sono. penso di pagare la cifra interamente in contanti, e ovviamente l'altra incongruenza sarà il prezzo di acquisto,che è notevolemnte inferiore al valore commerciale in quanto incompleta . Il valore catastale è 78000 , all'atto si dichiarerà 100000 . inoltre la sto intestando a mia molgie come suo bene esclusivo. abbiamo comuncione dei beni e io ho già un appartamento donatomi prima del matrimonio in cui abitiamo.Sia il mio appartamento che la bifamiliare si trovano nello steso comune. Grazie per le info!SAluti