1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonio01111953

    antonio01111953 Membro Junior

    Ciao a tutti, sono separato legalmente da 3 anni (consensuale).
    Mia moglie attualmente occupa la casa che abbiamo in comunione di beni ed io mi accingo ad acquistarne una per me in cui poterci vivere (ora sono in un locale in affitto).
    Abbiamo un figlio unico sposato in separazione di beni che abita in una casa sua su cui grava un mutuo (prima casa). Al fine di evitare problemi con mia moglie, avremmo pensato di intestare la nuda proprietà sia della casa in cui vive mia moglie che della casa che mi accingo ad acquistare, a nostro figlio (con usufrutto della casa in cui vive mia moglie a lei e della casa che sto per acquistare a me), e che quindi nostro figlio diverrebbe proprietario di tre case. Ai fini fiscali conviene oppure qualcuno mi può suggerire un'operazione diversa e più conveniente?
    grazie a tutti.
    Antonio01111953
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina