Rick

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

sono proprietario di un immobile a me intestato e registrato come prima casa, acquistato senza mutuo e libero da ipoteche.
L'appartamento sopra il mio e' in vendita e sto pensando di acquistarlo con l'intenzione di unire i due immobili; in tal caso pero' avrei bisogno di un mutuo ipotecario. Le mie domande sono le seguenti:

Posso in tal caso acquistare l'immobile adiacente come prima casa e quindi usufruire dei benefici annessi (imposta di registro al 3%, contratti delle utenze e deduzione degli gli interessi passivi?). Se si' a quali termini e condizioni?

Il notaio a cui ho fatto la stessa domanda mia ha detto che cio' non e' possibile in quanto sono gia' proprietario di prima casa....

Grazie per il vs. prezioso consiglio

Rick

Risposta x Rick: Il Notaio a ragione così come stanno le cose, come ho capito sei in condominio ed l'appartamento interessato rimane al piano superiore, per unirlo devi fare la scia e modificare le schede catastali, dietro l'autorizzazione del condominio e formare un locale unico su 2 livelli solo così potrai tentare di far risultare il tutto prima casa, ciao adimacasa:roll:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro