belleo75

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,
ho visitato un appartamento in vendita tramite un'agenzia, che opera per conto di un fondo immobiliare che sta dismettendo il patrimonio di un ente.
Bisogna fare una proposta d'acquisto come da prassi e poi andare direttamente a rogito. L'agente sostiene che , essendo il prezzo di vendita proposto stato ribassato di un 10% dal prezzo di listino(che mi ha mostrato), fare una proposta più bassa comporterebbe un rifiuto da parte del fondo.
A me la cosa suona strana, ma non impossibile visto che mi ha mostrato dei prezzi di listino stampati , ma vorrei capire se altri hanno avuto un'esperienza simile di acquisto da un fondo, per capirci qualcosa in più.

Inoltre vorrei capire se è possibile allungare i tempi del rogito di qualche mese senza incorrere in penali, visto che ancora non ho venduto la mia attuale casa

Grazie a tutti per le solite cortesi risposte

. L'agente sostiene che , essendo il prezzo di vendita proposto stato ribassato di un 10% dal prezzo di listino(che mi ha mostrato), fare una proposta più bassa comporterebbe un rifiuto da parte del fondo.
O ti fidi di quello che dice l’agente, o provi lo stesso a fare una proposta più bassa; al massimo ti dicono di no, e puoi sempre rifarla al prezzo indicato.

Inoltre vorrei capire se è possibile allungare i tempi del rogito di qualche mese senza incorrere in penali, visto che ancora non ho venduto la mia attuale casa
Se hai questa necessità dovrai fare una proposta che contempli il rogito a distanza di qualche mese ( o il termine che ti va bene).
Anche in questo caso , al massimo ti dicono di no.
Ma è meglio che obbligarsi a fare il rogito tra (ed esempio) tre mesi, e poi non poter rispettare la data indicata.
Infatti, passata la data prevista, se non sei in grado di comprare (perché non hai venduto) , rischi che ti mandino una diffida ad adempiere e quindi di perdere la caparra.
Se non sei in grado di acquistare alle condizioni che l’agente ti ha prospettato, dovrai cambiare immobile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità