U

User_29045

Ospite
Magari li ha già aiutati prima, o lo farà poi.
Le donazioni non devono necessariamente essere contemporanee

Anche questo è vero. Devono passare molti anni per poter affermare che il potere d'acquisto della moneta era differente, e 10.000 Euro dati oggi non hanno lo stesso potere di acquisto di 10.000 Euro dati 15 anni fa.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ci si augura che fasa78 sia figlio unico, altrimenti alla morte della mamma di fasa78 qualcuno potrà avanzare pretese su questi assegni circolari che favoriscono un solo figlio escludendo di fatto gli altri dalla loro legittima quota.
L'unico modo per evitare discussioni fra fratelli e sorelle (eventualmente esistenti), è che in pari data la mamma di fasa78 stacchi tanti assegni circolari, di pari importo, per ognuno dei figli. Poi ognuno ci fa quello che gli pare.
si sono figlio unico ;)
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
si , non ho (per fortuna) questo problema. Il problema , pensavo che fosse, l'assegno circolare "proveniente" da un familiare, e non sia "regolare" per l'acquisto dell'appartamento e per il notaio.
 
U

User_29045

Ospite
si , non ho (per fortuna) questo problema. Il problema , pensavo che fosse, che l'assegno circolare "proveniente" da un familiare, non fosse "regolare" per l'acquisto e per il notaio.

Quello che conta è che il beneficiario sia il venditore, poi, l'assegno circolare bancario, o l'assegno vidimato postale, può emetterlo chiunque, non necessariamente un tuo parente.

Tanto per fare un esempio, quando mia mamma pagò la Fiat Stilo coi soldi regalati dalla nonna buon'anima, fui io a emettere un assegno vidimato postale con la mia firma, dopo aver preso i soldi tramite un postagiro. Ma l'auto era intestata a mamma.
 
U

User_29045

Ospite
L'assegno circolare è emesso da una banca.

Sì sì, certo, stavo facendo un parallelo con il circuito postale.
Nel caso in esame stiamo parlando di un assegno circolare, emesso quindi da una banca, e il problema (che non sussiste) era che la mamma dell'acquirente emetterà lei un assegno circolare, col beneficiario = venditore. Non ci sono problemi.

Ho voluto solo precisare che SE l'acquirente avesse avuto (come me) solo un conto corrente postale, avrebbe potuto solo emettere un ASSEGNO VIDIMATO, che reca la mia firma (firma dell'emittente), firma autografa che nel circolare bancario non è presente.
 

noel ferra

Membro Attivo
Professionista
puoi tranquillamente far fare un assegno circolare dalla mamma intestato al proprietario non all'agenzia immobiliare. e poi acquistare con altro assegno circolare o altro tipo di pagamento che concorderai. tranquillo. potresti farlo anche con assegno bancario della mamma intestato sempre al proprietario , senza alcun problema anche se intesterai tu l'immobile. tranquillo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto