bricola

Nuovo Iscritto
Buongiorno
sono elena e ho un problema in fase di acquisto casa.
Ho acquistato una villetta di quelle che chiamano binate....in pratica sono villette separate dai garage (garage tetto unito insieme mentre le case hanno ognuna il proprio tetto). Provo ad inserire una foto x rendere l'idea:

R 106 ville.jpg

le ville sono solamente due (non è un residence).
ora si è verificato questo problema:
fortunatamente non la mia ma nell'altra villa il geometra ha sbagliato a rilevare le misure di confine e deve arretrare di 1.5 mt...per 2 piani per la lunghezza delle casa x un totale di 12 mq persi.
la villa non è ancora venduta e l'impresa x non perdere dei soldi ha deciso di ricavare quei 12mq facendo una stanza in più al piano di sopra collocandola nello spazio "vuoto" sopra ai garage.
verrebbe messa solo sulla parte di garage che riguarda la villa accanto (non viene messa sopra al mio garage) però ovviamente l'estetica della costruzione viene compromessa...non sarebbe più un complesso lineare pulito e speculare ma una schifezza..
spero di aver raso l'idea di come cambierò la struttura.

Ora volevo chiedere, siccome a me sinceramente non va molto la nuova estetica del complesso....loro possono farlo?
possono cambiare il progetto iniziale? anke se in realtà la parte che riguarda casa mia non subisce alcuna modifica però cambia l'esterno complessivo in modo ke a me non piace....
è come se comprassi un appartamento bellissimo in un condominio ke fuori non mi piace...

secondo voi posso risolvere il contratto e farmi restituire i miei soldi (per ora gli ho dato 15.000€) perkè la casa non è come mi era stata venduta (ok...non la MIA casa nello specifico ma il complesso) o se decido che non la voglio più perdo i soldi?

Grazie mille
 

bricola

Nuovo Iscritto
buorngiorno, vorrei chiedere un'altra cosa...se qualcuno può saperlo.

dicevo che al piano sopra, nello spazio che doveva restare vuoto tra le due ville metà in realtà verrà usato per la stanza della casa vicina (l'altra metà sopra al mio garage inceve resterà aperta)....ma...

hanno costruito il muro della stanza a metà tra il mio e il suo confine...in pratica il muro ha 15 cm sopra il tetto del mio garage....(entra 15 cm sulla mia proprietà) e visto che non è muro di divisione quello...perkè accanto non c'è nulla (è vuoto)....non doveva costruirserlo tutto dentro i confini della sua villa?

mi aiutate? grazie!!!
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Il fatto è che per ora non sei proprietaria dell'immobile e quindi il costruttore fa quello che vuole,fatto salvo il rispetto di regolamenti,leggi e norme, penso che ci siano gli estremi per poter rinunciare all'acquisto senza perdere la caparra. Mi chiedo tra le due parti sopra i box ci sono finestre,se si deve tenere le parti distanti 10 metri
 

bricola

Nuovo Iscritto
grazie...
no tra le due parti sopra il box non ci sono finestre nè erano previste...
stasera abbiamo appuntamento col geometra che ha detto di aver fatto due progetti per cercare di uniformare l'aspeto generale della costruzione....vedremo...

noi abbiamo chiesto di farci un sottotetto agibile ma non abitabile (non c'è più cubatura) in quello spazio che resta....in quei due metri...
perderemmo l'indipendenza delle case però guadagnamo una stanza ke adibiremmo a cabina armadio....ora dobbiamo vedere come viene e soprattutto quanto ci chiedono....

grazie!!
elena
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto