Emilio77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Stiamo valutando l'acquisto di un appartamentino al mare intestato ad una signora russa e che attualmente vive in Russia tramite agenzia immobiliare. Prima di formalizzare l'offerta vorrei capire se attualmente è consentito fare bonifici verso la Russia per compravendite immobiliari. Inoltre la non presenza fisica della signora al momento del rogito puo' essere un problema? Ci sono particolari rischi a cui andrei incontro io in una compravendita di questo tipo?

Stiamo valutando l'acquisto di un appartamentino al mare intestato ad una signora russa e che attualmente vive in Russia tramite agenzia immobiliare. Prima di formalizzare l'offerta vorrei capire se attualmente è consentito fare bonifici verso la Russia per compravendite immobiliari. Inoltre la non presenza fisica della signora al momento del rogito puo' essere un problema? Ci sono particolari rischi a cui andrei incontro io in una compravendita di questo tipo?
In questo periodo possibile che l'unico immobile che trovi di tuo gradimento sia intestato ad un cittadino russo ?

Io credo che tutte le proprietà immobiliari di proprietà di cittadini russi presenti sul nostro territorio nazionale sia ano "congelate"; senz'altro, con l'eccezione di Eni e pochissimi altri, non ci sono scambi interbancari diretti per via delle sanzioni. Cosa ha detto l'Agente Immobiliare a proposito del pagamento?
La proprietaria può delegare un cittadino terzo, magari di nazionalità cinese o indiana, a rappresentarla ed incassare la cifra pattuita. Tuttavia credo che il notaio segnali l'operazione alla GdF.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità