FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Si tratta di far fare delle fotocopie, niente di più, da far visionare.
Questo è legittimo io posso far visionare la documentazione dall'avvocato o dal notaio indicato dal proponente,questi me ne fa richiesta scritta indicando il prezzo eventuale di acquisto e l'impegno a sottoscrivere la proposta una volta avuta assicurazione dal professionista da lui coinvolto .
E' sufficiente che il proponente dopo aver visionato l'appartamento
Quante lamentele pervengono al nostro forum, inerenti proprio questi aspetti!!!
Le lamentele delle agenzia immobiliari (vittime dei furbetti che cercano di eludere il pagamento delle mediazioni) non le trovi scritte qui le loro risposte le trovano nelle sedi opportune di un tribunale.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non intendevo colpire la categoria dei legali lungi da me...anzi ci collaboro molto spesso e volentieri, però per avere notizie sull'immobile: quindi conoscere i titoli abilitativi (che siano D.I.A ora S.C.i.A, o Permessi di Costruire) e confrontare i Permessi con lo sto di fatto dei luoghi per vedere se ci sono degli abusi i pù adatti sono i professionisti che si occupano di tale aspetto proprio per la loro particolarità di tecnici "del territorio" non per altro

nella fattispecie Geometri, Architetti o Ingegneri.

Se invece ci fossero altre problematiche tipo IPOTECHE sul BENE non estinte, dubbi di carattere burocratico ,nel senso se ti trovi davanti a delle contestazioni legate al pagamento di sanzioni tipo Vecchi condoni pagati e mai registrati o dove la documentazione viene persa dal Comune (assurdo ma purtroppo vero) ecco che i Notai e Legali sono i più indicati ed io sono il primo ad indirizzare verso tali professionisti i miei clienti.

Anche per dubbi circa diritti di superficie, usufrutto, enfiteusi, usucapioni varie, diritti di passaggio (servitù) et similia ci si deve rivolgere a Notai o Legali perchè è veramente il loro pane e le loro risposte sono molto più esaurienti e garantiscono probabilità di successo molto elevate.

Noi come tecnici del territorio pur conoscendo questi diritti (di fatto sempre intrecciati con i fabbricati) però per averne risposte su tutti gli aspetti civilistici che ne possono conseguire solo NOTAI e AVVOCATI possono farlo per via delle loro particolarità di categoria professionale.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Può essere sufficiente - come ha suggerito Lionello - fare una proposta d'acquisto subordinata all'avverarsi di tutte le condizioni che si rendono necessarie (già citate da tutti gli altri) per la corretta commercializzazione dell'immobile, il che aiuterà nella trattativa , per andare avanti e dimostrare la propria serietà alla proprietà.
 

sferbon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per l'attenziane che mi avete dedicato. Ho le idee più chiare. Parlerò di nuovo con l'agenzia e vedrò di trovare un percorso che concili le sue e le mie esigenze. E se non mi verrà incontro abbandonerò l'affare.
Ancora grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto