clemen69

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno
sono affittuaria di un appartamento che tra poco comprerò. Mi è stato richiesto dal proprietario che dopo l'atto di vendita/acquisto i contatori che servono l'appartamento a lui intestati rimarranno di sua proprietà e che pertanto dovrò fare richiesta di nuovi contatori ,enel, gas, acqua a mie spese.....io sono rimasta senza parole e prima di dare una risposta definitiva vorrei capire se tale richiesta è legale , ....grazie
 

pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
i contatori che servono l'appartamento a lui intestati rimarranno di sua proprietà e che pertanto dovrò fare richiesta di nuovi contatori ,enel, gas, acqua a mie spese.....
potrebbe essere che prima due appartamenti fossero un unica unità abitativa che poi è stata divisa e venduta solo in parte.. dovresti chiarire questo punto.
se così fosse credo che la richiesta del venditore sia lecita..
posso dirti che per i nuovi contatori di luce e gas e attivazioni varie sei tra i 600 e i 700 euro l'uno, ho dovuto fare un lavoro del genere da poco..
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno
sono affittuaria di un appartamento che tra poco comprerò. Mi è stato richiesto dal proprietario che dopo l'atto di vendita/acquisto i contatori che servono l'appartamento a lui intestati rimarranno di sua proprietà e che pertanto dovrò fare richiesta di nuovi contatori ,enel, gas, acqua a mie spese.....io sono rimasta senza parole e prima di dare una risposta definitiva vorrei capire se tale richiesta è legale , ....grazie
I contatori sono del gestore,comunque non polemizzare e di pure ok, tanto li rimangono
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non capisco molto la cosa.

1) i contatori non sono MAi dell’utente finale o del proprietario, il contratto di fornitura a chi è intestato? Pare al proprietario da come ne parli @clemen69

2) Anche se il contratto fosse a lui intestato è sempre possibile fare il subentro (ovviamente pagando la parte propria) per evitarne la chiusura!

3) Durante una compravendita per attestare sia la conformità urbanistica ma anche l’AGIBILITÀ gli impianti devono essere funzionali all’uso altrimenti come sarebbe utilizzabile l’immobile per i fini per cui è costruito?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non capisco molto la cosa.

1) i contatori non sono MAi dell’utente finale o del proprietario, il contratto di fornitura a chi è intestato? Pare al proprietario da come ne parli @clemen69

2) Anche se il contratto fosse a lui intestato è sempre possibile fare il subentro (ovviamente pagando la parte propria) per evitarne la chiusura!

3) Durante una compravendita per attestare sia la conformità urbanistica ma anche l’AGIBILITÀ gli impianti devono essere funzionali all’uso altrimenti come sarebbe utilizzabile l’immobile per i fini per cui è costruito?
Magari ha pagato l'allaccio e pensa che siano suoi. Inutile discuterne
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Magari ha pagato l'allaccio e pensa che siano suoi. Inutile discuterne
certo l’allaccio è una cosa ed è inevitabile che il prioritario di casa (o il costruttore se si parla di nuovo) creino l’allaccio. Forse ha in mente il fatto che il contatore del gas si possa staccare (l’ENEL GAS se non paghi se lo porta via il contatore) ma non l’allaccio che è una cosa diversa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto