andrea bosco

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti chiedo cortesemente informazioni sulla possibilita' di acquistare casa in area peep io ho gia' una casa in area peep intestata a mia moglie siamo in divisione dei beni e avrei la possibilita' di acquistare un appartamento a 50m da casa mia sempre in area peep con agevolazione prima casa, posso avendo gia' una casa?grazie

tu non hai una casa x il momento ma la tua moglie, pertanto non vedo nessun divieto ad acquistare una casa personale, sempre eseguente tutte le norme e procedure che una prima casa comporta:daccordo:

anche se la moglie ha casa in area peep? So che ci sono o c'erano vincoli di acquisto legati alla parentela,molti vincoli legati all'area peep sono decaduti questo nessuno sa darmi una risponta neanche il tecnico comunale.il notaio si affida a qualche sentenza di cassazzione!Se avete notizie in merito lieto di leggerle grazie

Per fruire delle agevolazioni “prima casa” :
b) l’acquirente non deve essere titolare, esclusivo o in comunione col coniuge, di diritti di proprietà,
usufrutto, uso e abitazione di altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove si trova l’immobile
da acquistare;
c) non bisogna essere titolari, neppure per quote o in comunione legale, su tutto il territorio nazionale,
di diritti di proprietà, uso, usufrutto, abitazione o nuda proprietà, su altra casa di abitazione,
acquistata, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa.
Vedi pagina 15 di :
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ERES&CACHEID=b4d05500426dcec8adebbfc065cef0e8
:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità