LuSimo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
vorrei approfittare delle vostre competenze per chiedere dei pareri in merito all'acquisto del lavatoio condominiale sito all'ultimo piano dell'edificio e confinante con il mio appartamento e, se possibile, del pianerottolo stesso lasciando ovviamente il passaggio ai condomini per l'accesso alla terrazza condominiale.
Pensavo di fare una proposta di acquisto al condominio stesso da sottoporre alla prossima riunione condominiale (si tratta di 5 condomini + me). Mi sapreste consigliare su come redigere la proposta e, molto importante come valutare il locale ed il pianerottolo? Grazie mille in anticipo a chi volesse rispondere
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Argomento delicato...
Se a te interessa tanto, ci potrà sempre essere uno dei 5 a cui non va giù che tu abbia un miglioramento , anche se pagato il giusto...Ne avete mai parlato, in passato ?
Oltre a dover fare una proposta economicamente interessante ( oltre il reale valore del locale), dovresti prima informarti sulla sua regolarità e sull'uso concreto che ne vuoi/puoi fare , magari annettendolo al tuo immobile.
Sul pianerottolo la vedo diversa; che vantaggio avresti ad essere proprietario di uno spazio che dovrà comunque essere utilizzato per il passaggio da tutti gli altri, e che quindi non puoi modificare ?
Se dai qualche info in più sulla metratura e sull'uso che i condomini ne fanno attualmente sarà più semplice esprimersi; tu quanto avevi in mente di proporre ?
 

LuSimo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si, so che non sarà facile ma l'ho accennato in occasione dell'ultima riunione e mi è sembrato che non fossero totalmente contrari poi vedremo .... Sto cercando di informarmi per capire se potrò fare una variazione d'uso o se il progetto originale contenga un'atto d'obbligo, ecc... Ovviamente la mia idea sarebbe di annetterlo all'appartamento ma sarei comunque interessata all'acquisto anche se dovessi utilizzarlo solo come "cantina/soffitta". Ho letto su qualche forum che la valutazione potrebbe essere fatta considerando circa la metà della quotazione al mq degli immobili nella zona. La metratura è circa 9mq alto 2,80m, al momento è totalmente inutilizzato dai condomini (viene utilizzato come deposito detersivi dai pulitori della scala). Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto