salvatorerusso

Nuovo Iscritto
Due anni fa ho acquistato un box cat.c6 ed è stato messo come pertinenza al mio appartamento acquistato nel 1971,(quando non vi era ancora la dicidura prina casa,quindi non ho usufruito neanche le agevolazione fiscali).
Adesso vi è una box confinante con il mio, rimasto invenduto,vorrei fare una proposta al costruttore;prima di ciò vorrei sapere se posso acquistare un'altra pertinenza. Gli altri condomini prima di acquistare un doppio box
hanno modificato la particella e poi fatto il rogito. Io il rogito lo feci al momento dell'acquisto. Prima di alzare un polverone vorrei un consiglio tecnico. Saluto salvatorerusso.
 

il tetto

Membro Attivo
Professionista
Visto che hai acquistato l'appartamento nel 1971 senza benefici prima casa, poi hai acquistato un garage due anni fa logicamente senza poter usufruire di benefici fiscali, il secondo garage che andrai ad acquistare non usufruisce di benefici, quindi oltre al prezzo al costruttore verserai l'IVA al 10%.
 

salvatorerusso

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio,se ho capito bene la risposta è affermativa,non mi interessava il fatto di usufruire le agevolazioni,questo ne ero a conoscenza,a me interessava proprio che il secondo box,come gli altri sono stati costruiti con legge tognoli.
Ho letto ripetutamento varie versioni in propositoe vi è un po di caos a riguardo.Non vorrei presentarmi davanti a un notaio,
magari con un atto privato(soldi anticipati) e poi non se ne fa nulla? Se affermativo fammi sapere,che mi armo di assegno e tanto caraggio e vado dal costruttore . Saluto salvatorerusso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto